Milano, "l'anno della sottomissione islamica": il video è un incubo

Una clip realizzata con l'Intelligenza artificiale: nel 2025 il capoluogo lombardo sarà irriconoscibile
giovedì 3 aprile 2025
Milano, "l'anno della sottomissione islamica": il video è un incubo
2' di lettura

Grazie all'Intelligenza artificiale è possibile immaginare come sarebbe la nostra vita se venissimo trasportati in un mondo lontano, nel passato o nel futuro. Alcuni content creator, per esempio, hanno mostrato sui social come sarebbe la nostra routine se facessimo parte dell'impero romano, di quello egizio o dell'esercito napoleonico. Uno scenario suggestivo, soprattutto perché remoto e non riproponibile.

Ma se invece viaggiassimo in avanti nel tempo? Come sarebbe Milano nel 2050? SIlvia Sardone, eurodeputata della Lega, ha pubblicato un video su Instagram per mostrare la Madonnina tra una trentina d'anni. E il risultato è sconvolgente. Il Duomo diventa una moschea, via Montenapoleone una medina, la pinacoteca Brera un centro islamico. Insomma, la metropoli milanese assume i connotati di una tipica città islamica, come Marrakech o Bagdad.

Festa islamica: bruciano la foto di Meloni

Torino, Imperia, Milano, Prato. Ma anche Napoli e Venezia. Impazzano i festeggiamenti in tutta Italia per la fine del Ra...

"Questo è un video che circola in rete: è chiaramente una rappresentazione estrema ma in tanti quartieri ci sono già immagini simili - ha spiegato SIlvia Sardone su Instagram -. Vogliamo davvero questo futuro per Milano e le capitali europee? Città piene di veli islamici e senza libertà? Dove la nostra identità e la nostra cultura vengono cancellate? No alla sottomissione!". E sotto il suo post sono comparsi commenti di utenti d'accordo con le posizioni difese dalla leghista: "Ringraziamo i giudici, che a ogni legge e iniziativa del governo si oppongono con tutti i mezzi".