A4, inferno a Cormano: il bus delle scuole elementari tampona il tir, autista gravissimo

venerdì 7 marzo 2025
A4, inferno a Cormano: il bus delle scuole elementari tampona il tir, autista gravissimo
1' di lettura

Nella mattinata di venerdì 7 marzo si è verificato un incidente stradale sulla A4 in direzione Venezia. È accaduto all'altezza dell'uscita di Cormano (Milano), dove - intorno alle 10 - un bus con una scolaresca di una elementare di Ivrea ha tamponato un tir andando a finire sul guard-rail.

A bordo del bus 44 bambini e alcune insegnanti, tutti diretti nel bergamasco, Il conducente del pulmino, un autista di 43 anni, è stato trasportato in gravissime condizioni al Niguarda.

Due insegnanti e due bambini di 8 anni sono stati invece ricoverati in codice giallo rispettivamente all'ospedale Bassini di Sesto San Giovanni (Milano) e al San Raffaele di Milano. La dinamica riferita parla di un tamponamento tra mezzi pesanti, coinvolti un pullman e tre camion, per in totale di 53 persone coinvolte: 50 persone a bordo del pullman (1 conducente + 5 insegnanti + 44 bambini) e tre conducenti camion. 

Grave incidente stradale in Kenya, morti due italiani a bordo di un piccolo bus

Grave incidente in Kenya, dove hanno perso la vita due cittadini italiani. Il ministero degli Affari Esteri, con l'A...

Sul posto due mezzi del Comando di Milano dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a consegnare nelle mani dei sanitari i feriti. L'autostrada è rimasta bloccata per circa un'ora per permettere di fare i rilievi e capire l'esatta dinamica dello scontro tra il pullman e il tir.