Quello che è accaduto a Milano ha dell'incredibile. Seppur si tratti dell'ennesimo episodio di violenza avvenuto nel capoluogo lombardo. Un ragazzino ha rapinato una donna su un mezzo pubblico. E fin qui - purtroppo - nulla di nuovo. Ma a sua insaputa si trattava di una ricercata. Così, all'arrivo della Polizia, entrambi sono stati arrestati. È accaduto a Milano, su un bus della linea 70 che stava percorrendo via Pellegrino Rossi, nella periferia Nord del capoluogo lombardo.
I passeggeri del bus milanese, che hanno assistito alla scena, hanno subito dato l'allarme al conducente e il mezzo è rimasto fermo. Sul posto sono velocemente giunte le pattuglie in moto della Polizia di Stato, le 'Nibbio', che hanno subito bloccato il presunto rapinatore, un 18enne egiziano con precedenti e irregolare. Il giovane scippatore aveva strappato una catenina dal collo di una 29enne.
Milano, rapinatore ucciso con 20 forbiciate: il video-choc dell'aggressione
Un video di tre minuti ha ripreso il tentativo di rapina finito in tragedia nella tabaccheria di viale Giovanni da Cerme...Al momento dell'identificazione per la riconsegna della catenina, però, anche lei è risultata con precedenti, e per di più ricercata per un'ordinanza di custodia cautelare per un furto da 100mila euro in un appartamento a Monza. Così, alla fine, entrambi sono finiti nel carcere milanese di San Vittore in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria. Una storia ai limiti del reale.