Milano, spinge una ragazza sui binari della metro a Lambrate: chi finisce in arresto
Scena terrificante a Milano: è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio un uomo di 52 anni, italiano nato nella Repubblica Domenicana che ieri, alla fermata della metro verde M2 di Lambrate, zona Est della città, ha spinto sui binari una ragazza di 25 anni.
È stato il fidanzato della giovane, 30 anni, insieme con altri passeggeri in attesa della metro, ad aiutare la ragazza a risalire sulla banchina prima che arrivasse il treno evitando quindi conseguenze ancora più tragiche. Poco prima delle 23, il 52enne, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a spaventare le persone in attesa sulla banchina prima di prendere di mira la coppia. L'uomo ha quindi spintonato la 25enne che è finita sui binari. La ragazza, una volta soccorsa, è stata portata nell'ospedale Fatebenefratelli e fortunatamente subito dimessa.
Nel cadere la vittima aveva battuto la schiena sui binari, senza tuttavia riportare danni fisici di rilievo. Il 52enne è stato invece bloccato dagli agenti del Commissariato Lambrate e condotto nel carcere di San Vittore. Quando sul posto sono arrivati gli agenti della Polmetro dell'Ufficio prevenzione generale, l'uomo di 52 anni era stato già bloccato dai poliziotti del Commissariato Lambrate. Ancora da chiarire se l'uomo abbia compiuto il folle gesto sotto effetto di medicinali, alcol o sostanze stupefacenti.