CATEGORIE

Salvini, "vergogna!": i centri sociali assaltano la leghista Sardone a Milano

domenica 3 marzo 2024

2' di lettura

"Scontri durissimi tra gli esponenti dei centri sociali (oltre un centinaio i presenti) e la Polizia all'angolo tra Via Padova e Via dei Transiti a Milano questa sera". La denuncia è di Silvia Sardone, eurodeputata e consigliere comunale della Lega a Milano.

"Lambretta, altri centri sociali, autonomi di varie realtà, con la presenza di esponenti di Sinistra Italia e Rifondazione Comunista in presidio in via Padova contro la presentazione del mio libro Mai sottomessi - Cronache di un'Europa islamizzata e contro la nostra manifestazione pro sicurezza nel quartiere organizzata dalla Lega insieme ai cittadini. Sono andati all’assalto della Polizia provando a sfondare in più di un'occasione il cordone degli agenti attaccando con bastoni, calci e pugni. Il mio ringraziamento e la mia solidarietà va agli agenti di Polizia e Carabinieri intervenuti. Una vergogna quanto successo".

"Il sindaco, che di recente ha regalato un immobile proprio al Lambretta, si dissoci immediatamente da queste violenze. Basta favori ai centri sociali, basta illegalità, basta estremisti di sinistra padroni dei quartieri", prosegue Sardone. E ancora: "Il Lambretta aveva annunciato di voler impedire la presentazione del libro in quanto 'islamofobo' e contro la fiaccolata dei cittadini in quanto 'razzisti' che partiva qualche centinaio di metri più in là nello stesso orario. Non ci facciamo intimidire, continuerò con le presentazioni e insieme alla Lega Milano a supporto dei cittadini delle periferie".

"Vergogna! - è il commento su Instagram di Matteo Salvini, vicepremier, ministro di Infrastrutture e Trasport e leader leghista - A Milano gli estremisti di sinistra hanno assaltato le Forze dell’Ordine per fermare una fiaccolata della Lega e impedire la presentazione del libro dell’europarlamentare Silvia Sardone sui pericoli dell’islamizzazione. Calci, pugni e violenze inaccettabili contro donne e uomini in divisa a cui rinnoviamo stima, solidarietà e gratitudine. Ci aspettiamo che tutti i partiti facciano lo stesso, tempestivamente e senza ambiguità". 
 

Finisce male "Fascisti al governo": esplode il caos in Aula a Milano

dati alla mano Vienna, così l'islam conquista le scuole

tensione a mestre Mestre, rivolta dei bengalesi: minacce e maiali

tag

"Fascisti al governo": esplode il caos in Aula a Milano

Vienna, così l'islam conquista le scuole

Mauro Zanon

Mestre, rivolta dei bengalesi: minacce e maiali

Claudia Osmetti

I pro Pal padroni del 25 aprile violento, ma la sinistra li difende

Pietro Senaldi

Papa Francesco, Banksy resta in silenzio. Per ora

In queste ore di commemorazione, in cui il mondo si interroga sull'eredità di Papa Francesco, il silenzio di ...
Nicoletta Orlandi Posti

Milano, 17enne attraversa i binari in monopattino: muore travolta da un treno

Una ragazza di 17 anni di origini filippine è morta ieri notte, venerdì 25 aprile, dopo essere stata travo...

I ghisa a quattro zampe di Milano da 25 anni sempre in prima linea

Xerro, numero di matricola 2788. È stato lui il primo cane dell’unità cinofila antidroga della Poliz...
Gigia Pizzulo

25 aprile, "hai sbagliato spezzone": l'errore di Angelo Bonelli al corteo

Qualcuno salvi il soldato Bonelli. Il leader di Alleanza Verdi e Sinistra ha partecipato al corteo in centro a Milano pe...