Milano, ecco "via Silvio Berlusconi": la sinistra impazzisce
Murale dedicato a Silvio Berlusconi a Milano. Visto che per l'intitolazione di una strada ci vogliono dieci anni, l'artista aleXsandro Palombo ha deciso di velocizzare i tempi. Il disegno, che ritrae l'ex premier con un'insegna con su scritto il suo nome e le date di nascita e morte, è stato realizzato in via Volturno, la strada del quartiere Isola dove il Cav era nato. E il titolo del murale è "Self-Made Man".
Video su questo argomentoSilvio Berlusconi, l'uomo dei miracoli alle urne (anche da lassù)
Proprio di fronte all'edificio in cui Berlusconi visse da piccolo, Palombo ha voluto ritrarlo in abito elegante e avvolto nei colori del blu e dell’azzurro mentre in una mano stringe un secchiello con della colla e la scritta self-made man. Nell’altra invece tiene un pennello con cui ha affisso una targa che riporta la nuova indicazione del luogo "Via Silvio Berliusconi 1936-2023".
"La politica italiana continua a dividersi e a scontrarsi anche sul cosa intitolare in memoria del Cavaliere - ha scritto l'artista su Twitter -. Sono passate due settimane dalla morte di Silvio Berlusconi e da oggi Via Volturno, la strada del quartiere Isola di Milano dove Berlusconi è cresciuto, è diventata “Via Silvio Berlusconi”. Anche in questa occasione il Cavaliere è stato il più veloce di tutti".
Una macchina da voti chiamata Silvio: tutti i guizzi alle urne che nessuno si aspettava