Un imprevisto poco piacevole allo Spazio Teatro 89 a Milano. Protagonista un insegnante di diritto, che aveva accompagnato alcune classi del suo istituto a teatro per assistere allo spettacolo "Herr Doktor", di Equivochi Compagnia Teatrale, incentrato sulla figura di Goebbels. Il professore a un certo punto della rappresentazione ha interrotto lo spettacolo urlando frasi negazioniste.
Milano, che politica è quella che penalizza i nostri figli
I centri estivi sono quei luoghi bellissimi dell’infanzia che riempiono le giornate dei bimbi alla fine della scuo...Tutto è iniziato quando l'attrice, Beatrice Marzorati, ha iniziato a elencare dal palco il numero dei morti della Shoah: "7 milioni e mezzo di prigionieri nei campi di concentramento, ebrei, rom, omosessuali, prigionieri politici, prigionieri di guerra, malati mentali. 6 milioni di ebrei morti nei campi di concentramento, 3 milioni di prigionieri sovietici morti nei campi di concentramento, 5 milioni di polacchi civili morti, 5 milioni di soldati tedeschi morti, 2 milioni di civili tedeschi morti. Morti di fame, freddo, epidemie, ferite, giustiziati, bombardati...".
Beppe Sala fuori controllo: "Usate le scale", rivolta a Milano
«Ma siete seri?». Dice tutto lui: Massimo, un utente di Facebook che commenta l’ultima pensata del Com...A quel punto il docente si è alzato in piedi e dalla platea ha urlato frasi come "questa è la vostra verità, voi non dite la verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri". Per poi rincarare la dose: "Questa non è storia, questa è ideologia". L'attrice, però, cercando di mantenere la calma, ha subito replicato: "Mi dispiace, questa è storia, signore". La scuola, alla fine, si è dissociata pubblicamente dalle dichiarazioni fatte dall'insegnante.