Sono immagini spaventose quelle che mostrano il momento dell'aggressione all'interno del supermercato Carrefour del centro commerciale Milanofiori di Assago. Il fatto risale al tardo pomeriggio di giovedì 27 ottobre. È stato allora che il 46enne Andrea Tombolini, in cura per problemi mentali, ha ucciso un commesso e accoltellato altre 5 persone, 4 delle quali gravemente ferite. Nel video registrato dalle telecamere di sorveglianza e trasmesso in esclusiva dal Tg1 si vede la fuga dei clienti durante l'aggressione.
Assago, il killer fermato dall'ex Inter e Napoli: ecco chi è l'eroe
Una tragedia, quella al Carrefour di Assago, che ha accomunato due calciatori: il difensore del Monza, Pablo Marí..."Giacca a vento, pantaloni neri, borsello a tracolla, l'uomo cerca qualcosa tra le corsie di un supermercato, sembra un cliente come tanti - spiega il giornalista nel servizio del Tg1 -. Andrea Tombolini è un disoccupato di 46 anni, taciturno, solitario, fino a questo momento non ha mai dato particolari segni di squilibrio, ma si è fermato davanti allo scaffale dei coltelli...". Da quel momento l'uomo inizia a colpire chiunque gli si pari davanti ma "sono immagini cruente che non vi mostriamo", continua il servizio.
Assago, Pablo Marì del Monza pugnalato. Galliani: "Perché non è morto"
"Ho avuto suerte. Ho visto morire una persona davanti a me. Ero con il carrello con dentro il mio bambino e ho sent...Alla fine è stato il coraggioso intervento dell'ex giocatore dell'Inter Massimo Tarantino a mettere fine alla furia del 46enne. Con un calcio è riuscito a togliergli il coltello di mano. Un vero e proprio atto di eroismo.