Zona Bianca, il rapper Ayub indigna la Ravetto: "Io integrato? Sono arabo musulmano"

venerdì 1 luglio 2022
Zona Bianca, il rapper Ayub indigna la Ravetto: "Io integrato? Sono arabo musulmano"
1' di lettura

"Mi sento integrato ma non sono italiano, sono arabo. Io sono arabo musulmano". A Zona Bianca, su Rete 4, Giuseppe Brindisi parla del caso-Milano, con i rapper del quartiere San Siro, spesso figli di migranti e italiani di seconda o terza generazione, protagonisti di canzoni ai limiti dell'istigazione a delinquere. 

Luciana Lamorgese, il record è ufficiale: ecco le cifre degli sbarchi nel 2022

Italia, inizio estate 2022, succede tutto in poche ore, le stesse in cui il numero di migranti sbarcati sulle nostre cos...

Uno spaccato inquietante dei quartieri di periferia e semi-periferia delle grandi città italiane, tra società, musica e delinquenza pura e semplice. In studio c'è il rapper Ayub, che indigna Laura Ravetto, deputata della Lega seduta a suo fianco. "Integrazione? Io mi sento integrato nella cultura italiana ma sono arabo musulmano. Non è che non voglio integrarmi, io mi sento integrato. Vado in discoteca, ho la fidanzata italiana...". 

...

Poco dopo, in collegamento sempre da Milano, è il rapper Paname a confrontarsi con il direttore di Libero Pietro Senaldi, nato proprio nel suo stesso quartiere. "Nulla può giustificare un crimine", sottolinea Brindisi. "Io ho sbagliato e ho pagato con anni della mia vita. Cosa devo fare di più? Vado a lavorare, ho cambiato vita, pago le tasse. I rapper oggi cantano di delinquenza e i ragazzini che li ascoltano vanno a fare i delinquenti. Non perché sono costretti, ma per scelta ma perché oggi fa f***o, io lo ammetto. Molti vanno a fare i criminali perché fa f***o". 

Immigrati dietro un reato su due: perché l'Italia rischia di esplodere

«Le italiane non salgono». Così, ai primi di giugno, una gang di giovani immigrati nordafricani avreb...