Milano, sostanza chimica nella piscina del Forum: tutti evacuati e 20 intossicati. Cosa è successo, davvero?

giovedì 17 febbraio 2022
Milano, sostanza chimica nella piscina del Forum: tutti evacuati e 20 intossicati. Cosa è successo, davvero?
1' di lettura

Una sostanza chimica nei locali della piscina del Forum Mediolanum di Assago, a due passi da Milano, avrebbe intossicato diverse persone. Subito è scattata l'evacuazione. La sostanza in questione è ancora sconosciuta, ma sarebbe fortemente irritante. A seguito dell'allarme, è stato attivato un piano per aiutare e far uscire chi era ancora all'interno della struttura. Pare che tutto sia nato da ciò che è successo durante la manutenzione della piscina.

Gioconda, clamoroso a Roma: "Abbiamo trovato la seconda Monna Lisa di Leonardo", ecco dove

Ci sarebbe una seconda Gioconda di Leonardo Da Vinci. Un dipinto uguale se non identico a quello esposto al Louvre di Pa...

Nel corso della manutenzione trimestrale, infatti, l'addetto di una ditta esterna avrebbe sbagliato la composizione di alcuni prodotti chimici utilizzati per la piscina, provocando così una reazione gassosa che si è sprigionata in tutto l'impianto, a partire dai locali sotto la vasca dove stava lavorando. Tutti gli uffici del Forum, quindi, sono stati evacuati, tutte le attività sportive sono state interrotte e il bar presente all'interno è stato chiuso.

Italo, nuovi vantaggi per chi viaggia con i cani: le soluzioni per agevolare gli spostamenti

Italo rivoluziona l’offerta per chi viaggia insieme al proprio cane, agevolando gli spostamenti del padrone e del ...

Al momento, come riporta Leggo, sul posto sono presenti due automediche e sei ambulanze, arrivate per assistere le persone evacuate. Alcune di loro, infatti, avrebbero accusato qualche fastidio per via del forte odore della sostanza che si è sprigionata. In soccorso, poi, sono arrivati anche vigili del fuoco e carabinieri. Al momento dell'intossicazione erano una quarantina le persone all'interno del Forum. Di queste - stando a quanto riferito dall'agenzia di emergenza urgenza - 20 avrebbero sintomi da intossicazione, come tosse, bruciore agli occhi e alla gola. 

Superenalotto, vinto 1 milione di euro a Fiumicino: "Il fortunato ci ha telefonato e...". Schedina, sconcertante ammissione

La dea fortuna ha baciato Fiumicino. Nella prima estrazione della settimana del Superenalotto, concorso di martedì...