Milano, boss della 'Ndrangheta al matrimonio gay: "Sono curioso di vedere quello che fanno"

venerdì 17 settembre 2021
Milano, boss della 'Ndrangheta al matrimonio gay: "Sono curioso di vedere quello che fanno"
2' di lettura

Ha partecipato a un matrimonio gay a Milano nel 2018, violando le norme della sorveglianza speciale cui era sottoposto. Protagonista della curiosa storia è Filippo Barreca, uno dei più importanti e pericolosi boss della ‘Ndrangheta. Invitato da un docente dell’Università Bocconi, tale ingegner Gianni, come riporta il Reggino, il boss era talmente incuriosito che alla fine ha deciso di partecipare all'evento. 

Ratzinger, siluro sulle nozze gay: "Contro le culture dell'umanità". Siluro anche contro Papa Francesco?

La notizia forse non troverà molta eco sulla stampa progressista. Ma quella che è uscita ieri dalle stanze...

A rivelare la notizia è stato Klaus Davi, che sta preparando - per il programma Fatti e Misfatti di Mediaset - un’inchiesta sulla criminalità organizzata e, in particolare, sulla presenza dei clan Barreca a Milano. Il giornalista ha anche pubblicato le dichiarazioni dello stesso Barreca. Nel 2018 il boss, detto “Peppi”, successivamente arrestato per reati di estorsione e associazione mafiosa, si trovava a Milano per alcune cure mediche e venne invitato a un matrimonio di omosessuali, come rivelò lui stesso il 3 febbraio alla figlia Luana, in una telefonata intercettata e messa agli atti dagli inquirenti: “Che stai facendo, ti stai dando alla pazza gioia tu?”, chiede la figlia. Cui lui risponde: “Senti, allora, nel pomeriggio sono invitato a un matrimonio gay (ridendo, ndr)”. “Ma… Che stai dicendo?”, ribatte Luana. “Sono curioso di vedere quello che fanno”, chiosa Barreca.

Alessandro Zan votava per la Lega: cosa spunta dal passato del senatore del Partito democratico

Anno 1994. Esattamente martedì 22 marzo. Mancano pochi giorni alle elezioni politiche, che si sarebbero celebrate...

Dopo aver partecipato alle nozze, in una telefonata del 4 febbraio 2018 con suo fratello Santo, intercettata dagli investigatori, dice: "Senti una cosa, Santo! Ieri non ce le hanno fatte fare le fotografie, altrimenti te le avrei mandate di quegli omosessuali". E poi: "Abbiamo mangiato la torta, champagne, cose… Gli abbiamo dato gli auguri pure agli sposi!”. Barreca poi ha raccontato anche di tanti omosessuali “vestiti da donna” e ha descritto con dovizia di particolari un invitato che lo ha “impressionato”.

...