Rosa di Vaia, notte di terrore per l'esponente di Forza Italia: "Aggredita da un immigrato mentre ero in auto". E il complice ballava?

di Federica Zanibonisabato 31 luglio 2021
Rosa di Vaia, notte di terrore per l'esponente di Forza Italia: "Aggredita da un immigrato mentre ero in auto". E il complice ballava?
1' di lettura

Immaginate di essere a bordo di un'auto, sul sedile del passeggero, fermi a un semaforo rosso. A un certo punto un uomo si avvicina, apre la portiera all'improvviso e vi aggredisce con il chiaro intento di rapinarvi. Ecco, questo è quanto accaduto al consigliere di Forza Italia del Municipio 5, Rosa Di Vaia, nella notte tra giovedì e venerdì, mentre si trovava in macchina col marito in via Montegani. Un terribile spavento che fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi - nessun ferito e nessuna rapina -, ma che senza dubbio porta a riflettere, ancora una volta, sulla sicurezza della città. Di Vaia, che ieri mattina ha denunciato l'accaduto ai carabinieri, ha raccontato che l'aggressione ha avuto luogo poco dopo mezzanotte e mezza all'incrocio con via Neera, all'altezza del Mercato Comunale. «Avevo trascorso la serata in Consiglio - spiega - e poi, io e mio marito siamo stati a cena al ristorante Ceppo Folle insieme a un amico».

In Onda, Matteo Bassetti: "Dieci poliziotti per difendermi", il terribile tentativo di aggressione

Matteo Bassetti, ospite del talk estivo di La7 In Onda, è intervenuto per commentare l'aumento dei contagi in...

È stato a quel punto della serata, che all'improvviso l'uomo - che sembrerebbe essere di origine straniera - si è scagliato sulla macchina. mentre proprio in prossimità del semaforo c'era un altro extracomunitario che ballava da solo. Il dubbio, naturalmente, è che i due fossero complici. «L'uomo si è buttato dentro la macchina, addosso a me, e sembrava volermi trascinare fuori» racconta la consigliera. «Ho reagito d'istinto, spingendolo fuori dall'auto, mentre mio marito mi teneva. Poi siamo ripartiti immediatamente anche se c'era il semaforo rosso».

Eugenio Fasano, il Maresciallo dei carabinieri morto d'infarto dopo il calcetto? Non proprio, "11 costole rotte": terribili sospetti

Una morte drammatica quanto misteriosa quella del maresciallo Eugenio Fasano. Il carabiniere si era appena tolto le...