Cerca
Logo
Cerca
+

Flop della campagna del Pd Non piace neanche agli iscritti

I sibillini manifesti comparsi sui muri delle città per il tesseramento 2012 dei democratici rimanda a Fb con una pagina piena di insulti

Nicoletta Orlandi Posti
  • a
  • a
  • a

I sibillini cartelloni che sono comparsi in questi giorni nelle città non sono niente altro che i manifesti per il tesseramento 2012 del Pd. "Conosci Eva?": c'è scritto su quello rosa, "Conosci Faruk?" su quello azzurro; "Conosci Francesco?" su quello arancione. E così via. Nessuna informazione se non una scritta che rimanda ad una pagina aperta su Facebook con la quale viene svelato l'arcano. Eva, Faruk, Luciano e Serena. Hanno passioni diverse, ma una cosa in comune? Cosa? Il partitodemocratico.it. Una campagna decisamente poco azzeccata: dal 2 gennaio ad oggi ha ricevuto solo 558 "mi piace" (decisamente pochi per il numero di iscritti alla pagina del Pd sul socialnetwork: 57.390 persone) e anche i commenti non sono dei più lusinghieri. Fabrizio Principi, che non è un avversario politico, ma un dirigente di partito, scrive: Ma voi conoscete la decenza????? E questa sarebbe una campagna... Mi fate vergognare, cari " compagni". Chi ha ideato questa campagna con la carta che rimanda al Web (un pò come dire che la m...a ricorda la Nutella) meriterebbe la Siberia! Ma andiamo! Chiedo scusa come dirigente." Simone Pimpa commenta i numeri: "Ammazza che successo: 200 mi piace e 100 che ne parlano, davvero una cosa virale. Ha più fan la pagina degli amici dello spritz".

Dai blog