Cerca
Cerca
+

I manifesti, la piazza e la tv: Silvio è in campagna elettorale

Il Cav annuncia la nascita di una web tv, organizza il congresso del Pdl e mobilita la piazza. In Aula pace armata con Monti

Lucia Esposito
  • a
  • a
  • a

L'aveva annunciato nel suo ultimo discorso da premier: "Io raddoppio l'impegno". Ed eccolo qui, di nuovo in campo per niente intenzionato a mollare. Ricomincia dal partito, Silvio. E lo fa nel suo stile. Così, fallita la tv di Massimo D'Alema a Palazzo Grazioli (Red Tv), ci riprova lui. E certo il Cavaliere, ha tutte le carte in regola per trasformare l'idea naufragata del 'baffetto' in un vero e proprio successo. Così annuncia: "Ci riprenderemo gli spazi che erano della tv di D'Alema, Red tv, e lanceremo una nostra televisione". Sia Berlusconi che Alfano hanno insistito molto, durante la riunione del gruppo alla Camera, sulla necessità di sfruttare "le potenzialità di internet". Ma la tv è solo il primo tassello di una strategia ben più articolata. L'Italia sta per essere tappezzata da un milione di manifesti con la scritta "Io raddoppio il mio impegno". Il congresso nazionale del Pdl che ieri sera ha preannunciato alla ruiunione del gruppo a Montecitorio sarà uno spartiacque, da indiscrezioni si scopre che Belrusconi ha affidato a una società di consulenza internet di lanciare una campagna elettorale in stile Obama. Il quartier generale sarà proprio la sede dell'ex tv di D'Alema a Palazzo Grazioli. A dicembre poi la grande manifestazione di piazza. Il sogno di Silvio? Due milioni di persone in piazza sotto lo slogan "la marcia della liberà". Vuole rivedere lo spirito e l'entusiasmo del 1994.

Dai blog