Cerca
Logo
Cerca
+

Marchionne scende in campo Nello spot Fiat sfotte la casta

La campagna punta il dito contro le storture dei privilegiati: dalle auto blù, al nepotismo e fino alle file saltate

Andrea Tempestini
  • a
  • a
  • a

Sergio Marchionne scende in campo. Con uno spot. E mette nel mirino i privilegi della casta. Da domenica 16 ottobre viene trasmessa la nuova pubblicità Fiat con Luca e Paolo, firmata da Leo Brunett. "Questo spot - spiega Rino Dogo, responsabile della comunicazione di Lancia e di Fiat in Fiat Group Automobiles - farà molto discutere. E' una campagna più aggressiva e anticonformista dove Luca e Paolo fanno vera satira, in pieno stile Fiat". La casta nel mirino - La campagna, infatti, punta il dito contro i vizi, le storture e il malcostume della casta. Per esempio la pubblicità fa ironia sulle auto blu, sui nepotismi di vario genere e sul vizio di slatare le code che caratterizzano le classi più privilegiate in Italia. Così, Sergio Marchionne al malcostume propone come contraltare le soluzioni di Fiat, che sarebbero semplici concrete e democratiche. Il manager italocanadese, insomma, scende in campo.

Dai blog