Cerca
Cerca
+

A settembre il nuovo iPhone5 Anche in versione low cost

Più veloce e ancora più sottile con una videocamera da 8 megapixe. Jobs vuole superare tutti record di vendite

Giulio Bucchi
  • a
  • a
  • a

La notizia proviene da una 'fonte informata sui fatti' del Wall Street Journal. La gola profonda avrebbe confidato come la Apple abbia già ordinato i materiali chiave per il prossimo modello ai fornitori a Taiwan. La nuova versione di iPhone avrà una videocamera da 8 megapixel (in confronto all'attuale da 5 megapixel) e una frontale per le videochiamate (come l'attuale iPhone 4), sarà più veloce e ancora più sottile dei modelli precedenti. In particolare sembra che la casa di Cupertino abbia optato per i nuovi chip mobile della Qualcomm, in sostituzione di quelli che attualmente monta l'iPhone 4 della Samsung (per la memoria) e della Infineon Technologies (per la scheda di base). Imminente arrivo - Sembra che la Apple sia pronta a distribuire, entro la fine del 2011, ben 25 milioni di unità del nuovo modello, in tutto il mondo. Se si considera che l'iPhone 4 ha venduto quasi 19 milioni di modelli da Gennaio a Marzo, si deduce che Steve Jobs voglia puntare tanto sul nuovo modello, mirando a superare tutti i record di vendite di un dispositivo mobile. Il primato, ad oggi, è detenuto dal Samsung Galaxy S2 con 3 milioni di unità vendute in 55 giorni. Low cost - Insieme al nuovo modello di iPhone, dovrebbe apparire sul mercato anche una versione più economica. E' molto probabile che verrà applicata la stessa strategia di mercato utilizzata per il 3gs che, con l'arrivo dell'iPhone 4, si è 'riciclato' in una versione da 8GB fino a quel momento inesistente. Potrebbe accadere lo stesso per l'iPhone 4 con una versione economica da 8GB. Indiscrezioni - I rumors sul nuovo modello circolano in rete già da qualche mese. Negli anni precedenti, le anticipazioni e preview apparse sul web, si sono quasi sempre verificate fondate. La stessa cosa è successa per l'iPad 2 il cui lancio è stato anticipato da almeno un mese di immagini apparse sui blog di tutto il mondo. La stessa storia si ripete ogni anno quando il rilascio di un nuovo prodotto della Apple mette in agitazione addetti ai lavori e utenti, e ogni volta Jobs promette di regalarci qualcosa di nuovo e ci riesce, quasi sempre. di Antonino Caffo

Dai blog