Pop e sold out: il 2010 d'oro di Katy Perry
L'album "Teenage dream" favorito ai Grammy. E sale l'attesa per il live di febbraio al Palasharp di Milano, già tutto esaurito
Oltre quattro milioni di download. Una cifra mostruosa, solo negli Stati Uniti, cui si aggiungono gli otto milioni nel resto del mondo. Lo dice Soundscan, decretando 'California Gurls' di Katy Perry & Snoop Dogg il singolo digitale più venduto nel 2010. Era inevitabile che a trionfare fosse un brano immediato, allegro, ritmato. Una colonna sonora perfetta per la bella stagione. Un inno patriottico, con un refrain pazzesco, che travolge, e con un video che avvolge. Un po' la conferma, questa, del fatto che il più delle volte si preferisce la ragazza scanzonata di Santa Barbara alla stravagante ma altrettanto brava Lady GaGa. Il pezzo è fresco di nomina per il Grammy Award come 'Best Pop Collaboration With Vocals', e ha registrato pure un record di permanenza al primo posto dell'autorevole classifica di Billboard. L'album che lo include è 'Teenage Dream', messo molto bene sia in fatto di nomine - i Grammy accumulati sono due, tra cui quello di Best Album Of The Year -, sia sul fronte delle vendite - con oltre un milione di copie vendute -. SOLD OUT MILANESE - Anche i concerti vanno a gonfie vele. Ad un mese e mezzo dall'unica data italiana del California Dreams Tour 2011, di scena al Palasharp di Milano il 23 febbraio, la cantante divenuta famosa per un... bacio lesbo (ricordate il singolo 'I kissed a girl'?) ha già fatto registrare il tutto esaurito. Meglio di così, non si può. Un solo appunto: forse Katy dovrebbe stare un po' più attenta agli scherzi del fortunato maritino. Di mattina, nessuno ha un bell'aspetto, e quella foto scattata da Russell Brand, che ha immortalato sua moglie mentre riapriva gli occhi dopo una lunga dormita, non è un bel vedere. In modo particolare per i fan, che preferiscono immaginare la Perry sempre splendida e sexy, magari a sorseggiare un cocktail o a prendere il sole con Snoop Dogg su una spiaggia dorata di Venice Beach.