"Stamattina mi ha chiamato per augurami una buona conferenza stampa": Elisabetta Sgarbi lo ha detto, con la voce rotta dall'emozione, a proposito di suo fratello Vittorio, ricoverato al Policlinico Gemelli a Roma per una forte depressione di cui ha recentemente parlato anche sui giornali. La direttrice artistica della rassegna culturale "La Milanesiana 2025" al Piccolo Teatro Grassi, a Milano, è intervenuta alla conferenza di presentazione dell'evento.
Quando la sua voce si è fermata per via della forte emozione, nella sala del Piccolo Teatro Grassi di Milano è partito un lungo e forte applauso. Poi la presentazione è andata avanti. Nelle scorse ore ha voluto mostrare pubblicamente la sua vicinanza al critico d'arte anche la sua compagna, Sabrina Colle. Con un post condiviso su Instagram, in particolare, ha ricordato un viaggio che i due hanno fatto insieme circa 20 anni fa.
"Myanmar, 20 anni fa... - ha scritto a corredo di una foto che li ritrae insieme - il paese che mi è rimasto dentro durante tutto questo tempo e il desiderio di ritornarci è sempre stato vivo da non permettermi di alimentare altre fantasie di viaggi segreti". Infine ha ringraziato Sgarbi per il viaggio che mai dimenticherà: "Grazie Vittorio per l’indimenticabile viaggio".