CATEGORIE

Nucleare, Sala: "Centrale a Milano? Confronto tra me e Salvini"

martedì 15 aprile 2025
1' di lettura

"Salvini tira fuori spesso la questione nucleare, immagino che anche lui abbia approfondito la questione. Per non buttarla in caciara visto che è un argomento assolutamente delicato, sarebbe veramente utile un conforto pubblico tra me e lui. Lo farei volentieri, ragionando tecnicamente sul senso o meno di una centrale nucleare a Milano. Se è disponibile io sono ampiamente disponibile”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione della 26esima edizione della Milanesiana, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulla proposta avanzata dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, di avviare i lavori per la realizzazione di una centrale nucleare nel capoluogo lombardo. "Io sinceramente spero che sia l'emblema della loro campagna elettorale 2027: io non sono concettualmente contrario al nucleare, ma credo che questo non sia il momento perché si dovrebbe puntare sulle rinnovabili. Ho studiato a lungo la cosa e ho le mie convinzioni", ha aggiunto.

Chi sono i violenti "Spara a Giorgia Meloni"? Ecco chi è indagato

L'ultimo affondo Selvaggia Lucarelli, insulti a Meloni? "Solo un deficiente"

Pro-pal Chi sono i teppisti che hanno attaccato la polizia (e minacciato Meloni)

tag

"Spara a Giorgia Meloni"? Ecco chi è indagato

Selvaggia Lucarelli, insulti a Meloni? "Solo un deficiente"

Chi sono i teppisti che hanno attaccato la polizia (e minacciato Meloni)

Meloni, "spara a Giorgia": la minaccia choc dei manifestanti pro-Pal a Milano

Ucraina, raid russo su Kherson: almeno un morto e tre feriti

Un attacco russo sulla città ucraina di Kherson ha causato almeno un morto e tre feriti. L'amministrazione militare di Kherson ha dichiarato che la Russia ha utilizzato bombe teleguidate per colpire il centro di Kherson e ha continuato con massicci bombardamenti di artiglieria. Le autorità locali hanno anche riferito che Mosca ha utilizzato droni per l'attacco. A seguito del bombardamento, un impianto sportivo, un supermercato, auto civili e condomini privati ​​sono stati distrutti.

Usa, sparatoria in un liceo di Dallas: feriti quattro studenti

Una sparatoria è scoppiata alla Wilmer Hutchins High School, un liceo di Dallas, in Texas. Quattro studenti sono rimasti feriti. Dopo l'intervento della polizia, la scuola è stata messa in sicurezza. Le autorità hanno dichiarato di aver identificato un sospetto ma non di aver effettuato alcun arresto. Le riprese aeree della Wilmer Hutchins High School hanno mostrato diverse auto della polizia presenti nel complesso. Il campus, situato nella zona sud di Dallas, conta circa 1.000 studenti.

Napoli, contromano sulla superstrada: inseguito per 10 km e arrestato

Un uomo di 28 anni di Casal di Principe è stato arrestato dai carabinieri di Napoli al culmine di un lungo inseguimento contromano avvenuto la notte scorsa sulla Ss7 Quater. Intorno all'una di notte la centrale operativa ha ricevuto una nota dai carabinieri della stazione di Varcaturo: un uomo a bordo di un'auto si trovava nell’area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l’uscita di Licola. Alla vista dei militari, l’autista ha ingranato la marcia imboccando contromano la superstrada. L’inseguimento a forte velocità è durato circa 10 chilometri durante i quali il fuggitivo ha tentato di far uscire fuori strada l’auto dei carabinieri.

La centrale operativa ha allertato anche le altre pattuglie in zona e la gazzella della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano che hanno visto sfrecciare le due auto nel buio della notte. La gazzella ha quindi effettuato un inversione e partecipato all’inseguimento immortalando gli ultimi istanti. In via Lago Patria, con una manovra repentina, i carabinieri sono riusciti a far accostare l’uomo a bordo dell’utilitaria. L’autista, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato e arrestato. L’uomo, che poco prima dell’arresto aveva lanciato un involucro con all’interno una dose di cocaina, è stato trasferito all’ospedale di Pozzuoli ed è risultato positivo alla cocaina. Il 28enne è stato denunciato anche per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il veicolo è stato sequestrato.

Medio Oriente, tempeste di sabbia e smog: l'aria irrespirabile a Dubai

Forti tempeste di sabbia si sono abbattute su diversi Paesi del Medio Oriente, dove la polvere ha saturato l'aria e ridotto la visibilità. Le immagini riprese a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, mostrano nubi di smog in diverse zone della Capitale. Il Centro Nazionale di Meteorologia ha emesso avvisi sulla qualità dell'aria, definendola dannosa. Nell'ultimo giorno si sono verificate tempeste di sabbia anche in Iran, Iraq, Arabia Saudita e altri paesi della regione.