CATEGORIE

Bignami smonta Fratoianni alla Camera: "Dal predellino della Tesla...". E lui dà di matto: il suo gesto in aula

giovedì 20 marzo 2025
2' di lettura

Vietato ironizzare su Nicola Fratoianni e la Tesla (intestata alla moglie Elisabetta Piccolotti) parcheggiata nel garage di casa sua. Chi lo fa, come Galeazzo Bignami, viene letteralmente mandato a quel paese dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra.

Dopo il caos su Ventotene alla Camera mercoledì pomeriggio, con la premier Giorgia Meloni insultata, e il nuovo show del centrosinistra al Senato giovedì mattina, si registrano nuove grosse tensioni tra maggioranza e opposizioni. Secondo Bignami, capogruppo di Fratelli d'Italia a Montecitorio, Fratoianni "dal suo predellino inveisce contro Elon Musk". Mister Piccolotti la prende malissimo: prima fa un plateale gesto con la mano, un mal simulato "vaffa" al collega, e poi si "cuce" la bocca con le dita, in direzione della presidenza dell'Aula. 

Il riferimento, come detto, è proprio alla Tesla Model Y da 47mila euro che Piccolotti ha comprato in leasing. Smascherata dal Foglio, imbarazzatissima ha spiegato di averla acquistata prima che "Musk impazzisse e diventasse nazista" e sebbene la vettura elettrica funzioni bene la venderà appena possibile, perché ormai è diventata "un peso politico". Nell'attesa, ha pensato bene di appiccicare un adesivo sopra il logo della Tesla, regalatogli dalla previdente sorella. In America, ha avvertito, gli anti-Trump lo stanno facendo da tempo.

Tornando al Parlamento italiano, che in queste ore è sempre più versione cabaret tra urla, pianti isterici e pugni sbattuti sui banchi da parte degli onorevoli di centrosinistra, sempre Bignami mercoledì nel pieno della bagarre si era rivolto direttamente a Elly Schlein: "Ci venite a dire che Meloni deve scegliere fra Europa e Usa, poi la vostra semisegretaria, perché l'avete dimezzata voi, se ne va in segreteria a dire: 'non stiamo né con l'Europa né con Trump'. Non so quali alternative vi rimangano ma non ci interessa, noi sulla tifoseria non ci iscriviamo...". 

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Attivista Ilaria Salis: "Come ricorderò Papa Francesco"

Sdeng! FdI stronca la sinistra dopo l'incontro Meloni-Trump: "Guardateli!"

Fegato a pezzi Nicola Fratoianni, la figuraccia: "Meloni cameriera di Trump", scoppia il caso

tag

Ilaria Salis: "Come ricorderò Papa Francesco"

FdI stronca la sinistra dopo l'incontro Meloni-Trump: "Guardateli!"

Nicola Fratoianni, la figuraccia: "Meloni cameriera di Trump", scoppia il caso

4 di Sera, Cappellini smemorato su Meloni da Trump

Usa: Vance sbarca in India per la visita di 4 giorni

Il vicepresidente Usa JD Vance è arrivato in India per una visita di quattro giorni. New Delhi cerca di evitare i dazi statunitensi e negoziare un accordo commerciale bilaterale con Washington. Vance incontrerà il primo ministro Narendra Modi nel primo giorno della sua visita. I due leader dovrebbero discutere dei rapporti bilaterali delineati a febbraio, quando Modi incontrò il presidente Donald Trump a Washington. Gli Stati Uniti sono il principale partner commerciale dell'India e i due Paesi stanno conducendo negoziati con l'obiettivo di siglare un accordo commerciale bilaterale quest'anno. Si sono posti l'ambizioso obiettivo di più che raddoppiare il loro commercio bilaterale, portando il valore a 500 miliardi di dollari entro il 2030.

 

Papa Francesco: campane Basilica San Pietro suonano a lutto

Alle 12 le campane della Basilica di San Pietro in Vaticano hanno suonato a lutto per Papa Francesco, morto il lunedì di Pasquetta all'età di 88 anni. Bergoglio si è spento alle 07.35 di stamattina.

Perugia, violento incendio in una fabbrica a Umbertide: le fiamme nella struttura

Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di Pasqua in una fabbrica nella zona di Umbertide, in provincia di Perugia. Il rogo è stato quasi completamente domato dai Vigili del Fuoco, sebbene rimangano alcuni focolai isolati ancora attivi. La maggior parte del materiale plastico stoccato all’esterno è stata distrutta o gravemente danneggiata. Nonostante l'intensità, non si registrano feriti né casi di intossicazione tra i lavoratori, i soccorritori e la popolazione. Nella serata di Pasqua, la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, accompagnata dalle autorità locali, ha fatto visita al luogo dell’incendio per manifestare il proprio sostegno ai soccorritori e valutare di persona la situazione.

L'elezione al soglio pontificio di Bergoglio il 13 marzo 2013: "Habemus Papam"

Il 13 marzo 2013 il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio fu eletto Papa, dopo cinque scrutini, in seguito alla rinuncia di Benedetto XVI, avvenuta il 28 febbraio. Bergoglio assunse il nome di Francesco. L'elezione fu annunciata dal cardinale protodiacono Jean-Louis Tauran. "Il dovere del Conclave era di dare un Vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli Cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo… ma siamo qui…", le prime parole del Santo Padre dopo l'annuncio.