CATEGORIE

Lanciata la missione Space X per recuperare gli astronauti Nasa

sabato 15 marzo 2025
1' di lettura

E' stato lanciato nello spazio il Crew-10 di SpaceX per riportare a casa due astronauti della Nasa bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dal 6 giugno. L'equipaggio di quattro persone si è preparato nella "sala delle tute" tra le foto dell'equipaggio dell'Apollo, prima di dirigersi verso la rampa di lancio a bordo di numerose Tesla con la targa "LIF10FF", un omaggio al numero della missione. Il lancio per salvare Barry "Butch" Wilmore e Suni Williams era inizialmente previsto per mercoledì, ma un problema idraulico a terra ha interrotto la missione pochi minuti prima del decollo.

numeri alla mano Musk, ormai nello spazio comanda lui

Tornare terrestri Astronauti bloccati 9 mesi nello spazio: le conseguenze devastanti per il loro corpo

Mister Tesla Elon Musk? Toh, l'odiato "nazista" salva la vita agli astronauti (e punta su Marte)

tag

Musk, ormai nello spazio comanda lui

Mirko Molteni

Astronauti bloccati 9 mesi nello spazio: le conseguenze devastanti per il loro corpo

Alessandro Dell'Orto

Elon Musk? Toh, l'odiato "nazista" salva la vita agli astronauti (e punta su Marte)

Dario Mazzocchi

Asteroide Bennu, scoperti i "mattoni della vita": le tracce che cambiano il quadro

Terremoto a Napoli, il boato e il caos in cucina

Il terremoto a Napoli ripreso da una videocamera di sicurezza in una casa di Pozzuoli. Nelle immagini si sente un forte boato, poi tutto trema e cadono gli oggetti dai mobili, mentre la proprietaria di casa è al telefono. La magnitudo registrata dall'Ingv è stata di 4.4.

Germania: messo al bando il più grande gruppo di 'cittadini del Reich'

Maxi operazione condotta in Germania contro il più grande gruppo di 'cittadini del Reich' organizzazione di estrema destra che si autodefinisce 'Regno di Germania' e mira a minare l'ordine democratico del Paese. Arrestati quattro leader del gruppo tra cui Peter Fitzek che proclamò il cosiddetto 'Regno di Germania' nella città orientale di Wittenberg nel 2012. Bloccate le piattaforme online del movimento a cui saranno confiscati i beni. Il gruppo, che è stato messo al bando, conta circa 6 mila seguaci, secondo quanto ha riferito il ministero dell'Interno. Il movimento non riconosce la Germania come Stato con molti degli affiliati che ignorano le strutture democratiche e costituzionali, come il Parlamento, le leggi o i tribunali.

New Mexico, agenti disarmano dei bambini armati: il video

L'ufficio dello sceriffo della contea di Bernalillo, in New Mexico, ha diffuso un video girato da un drone che mostra agenti disarmare due fratelli di 7 e 9 anni. "A un certo punto, ha raccontato lo sceriffo John Allen, uno dei ragazzi ha alzato la pistola e ha premuto il grilletto, ma l'arma ha funzionato male". Nelle immagini si vedono gli agenti esortare ripetutamente i bambini a gettare la pistola e usare proiettili non letali per distrarli mentre si avvicinano e gli tolgono la pistola. La delicata operazione della polizia è avvenuta il 16 febbraio.

Regno Unito, la polizia indaga sull'incendio in casa di Starmer

La polizia britannica indaga su un incendio che ha danneggiato la porta della casa di proprietà del primo ministro Keir Starmer nella zona nord di Londra. Starmer ha dato in affitto la casa da quando a luglio scorso è stato eletto e vive con la famiglia nella residenza ufficiale del primo ministro a Downing Street. I vigili del fuoco di Londra hanno riferito che sono stati chiamati poco dopo l'una di notte e che l'incendio è stato domato in mezz'ora. "L'incendio è oggetto di indagine e il cordone di sicurezza rimane in vigore mentre le indagini proseguono", ha fatto sapere la polizia.