CATEGORIE

New Jersey, scuolabus si ribalta in autostrada: le operazioni di soccorso

martedì 11 marzo 2025
1' di lettura

Uno scuolabus che trasportava 31 persone si è ribaltato sulla Garden State Parkway nel New Jersey. Sono 15 in tutto i feriti, compreso l'autista, di cui solo uno in modo grave. Non sono stati registrati morti. Nei video diffusi in rete si vede l'autobus giallo su un fianco, con la porta di emergenza aperta e un gran numero di soccorritori.

L'incidente Incidente sull'A1, violento scontro tra un tir e un bus con bambini a bordo

La tragedia Roma, morto il 13enne: si era sparato un colpo di pistola per errore

Incidente Brescia, auto travolge cinque moto: dramma sul Lago

tag

Incidente sull'A1, violento scontro tra un tir e un bus con bambini a bordo

Roma, morto il 13enne: si era sparato un colpo di pistola per errore

Brescia, auto travolge cinque moto: dramma sul Lago

Usa, vasto incendio nei boschi del New Jersey: le immagini

Usa, Biden: "In meno di 100 giorni dall'amministrazione Trump danni e distruzione"

Senza nominare il suo successore, l’ex presidente Joe Biden ha criticato l’amministrazione Trump durante il suo primo intervento pubblico da quando ha lasciato l’incarico, affermando che ha causato “tanti danni e tanta distruzione”. “In meno di 100 giorni, questa nuova amministrazione ha provocato così tanti danni e tanta distruzione. È quasi da togliere il fiato", ha dichiarato durante la Conferenza 2025 degli Attivisti, Consulenti e Rappresentanti per le Persone con Disabilità (ACRD). Biden ha indicato i tagli al personale federale come una delle cause per cui il sito dell'amministrazione della previdenza sociale sta andando in crash e le persone non riescono ad accedere ai propri account.

Ucraina, raid russo su Kherson: almeno un morto e tre feriti

Un attacco russo sulla città ucraina di Kherson ha causato almeno un morto e tre feriti. L'amministrazione militare di Kherson ha dichiarato che la Russia ha utilizzato bombe teleguidate per colpire il centro di Kherson e ha continuato con massicci bombardamenti di artiglieria. Le autorità locali hanno anche riferito che Mosca ha utilizzato droni per l'attacco. A seguito del bombardamento, un impianto sportivo, un supermercato, auto civili e condomini privati ​​sono stati distrutti.

Usa, sparatoria in un liceo di Dallas: feriti quattro studenti

Una sparatoria è scoppiata alla Wilmer Hutchins High School, un liceo di Dallas, in Texas. Quattro studenti sono rimasti feriti. Dopo l'intervento della polizia, la scuola è stata messa in sicurezza. Le autorità hanno dichiarato di aver identificato un sospetto ma non di aver effettuato alcun arresto. Le riprese aeree della Wilmer Hutchins High School hanno mostrato diverse auto della polizia presenti nel complesso. Il campus, situato nella zona sud di Dallas, conta circa 1.000 studenti.

Napoli, contromano sulla superstrada: inseguito per 10 km e arrestato

Un uomo di 28 anni di Casal di Principe è stato arrestato dai carabinieri di Napoli al culmine di un lungo inseguimento contromano avvenuto la notte scorsa sulla Ss7 Quater. Intorno all'una di notte la centrale operativa ha ricevuto una nota dai carabinieri della stazione di Varcaturo: un uomo a bordo di un'auto si trovava nell’area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l’uscita di Licola. Alla vista dei militari, l’autista ha ingranato la marcia imboccando contromano la superstrada. L’inseguimento a forte velocità è durato circa 10 chilometri durante i quali il fuggitivo ha tentato di far uscire fuori strada l’auto dei carabinieri.

La centrale operativa ha allertato anche le altre pattuglie in zona e la gazzella della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano che hanno visto sfrecciare le due auto nel buio della notte. La gazzella ha quindi effettuato un inversione e partecipato all’inseguimento immortalando gli ultimi istanti. In via Lago Patria, con una manovra repentina, i carabinieri sono riusciti a far accostare l’uomo a bordo dell’utilitaria. L’autista, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato e arrestato. L’uomo, che poco prima dell’arresto aveva lanciato un involucro con all’interno una dose di cocaina, è stato trasferito all’ospedale di Pozzuoli ed è risultato positivo alla cocaina. Il 28enne è stato denunciato anche per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il veicolo è stato sequestrato.