I lavoratori dell'aeroporto di Amburgo hanno attuato uno sciopero senza preavviso domenica, con un giorno di anticipo sull'agitazione proclamata per lunedì dal sindacato di categoria ver.di, che interesserà gli scali di Monaco, Berlino Brandeburg, Stoccarda, Colonia, Dusseldorf, Brema e Hannover. Oltre 500mila viaggiatori con una stima di 3.400 voli cancellati. Lo stop improvviso allo scalo di Amburgo ha creato disagi ai viaggiatori, colti di sorpesa. 280 i voli cancellati con gli aerei in arrivo che vengono dirottati ad Hannover. I sindacati chiedono migliori condizioni di lavoro, stipendi più alti e più giorni di ferie.
Manifestanti pro Palestina contro il Pd al corteo del 25 aprile a Milano: "Pd siete fascisti travestiti".
I pro Pal, nel corteo per il 25 aprile a Milano, contestano il Pd.
Omaggio delle istituzioni questa mattina all'Altare della patria in occasione dell'80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro, alla presenza della premier Giorgia Meloni, dei presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, del ministro della Difesa Crosetto e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il Capo dello Stato festeggia quest'anno il 25 aprile a Genova. In tutta Italia allerta sicurezza per i cortei, con particolare attenzione a Milano e Roma. Nella capitale blindatissimo piazzale Ostiense dove la Brigata ebraica ha deposto una corona. Polemiche per le manifestazioni annullate in alcuni comuni dopo l'appello alla sobrietà del Governo.
C'è anche la foto di Papa Francesco al corteo dell'Anpi per il 25 aprile a Roma. Tra le bandiere tricolore, lo spezzone della manifestazione aperto dallo striscione 'I partigiani' dell'Associazione nazionale partigiani italiani e i tanti stendardi delle altre associazioni che sfilano per le vie di Roma, spunta una grande immagine di Bergoglio sorridente con l'abito bianco.