CATEGORIE

India, valanga nel nord: almeno 4 morti

sabato 1 marzo 2025
1' di lettura

Almeno quattro morti dopo che una valanga ha spazzato via una squadra di operai che stava lavorando su un'autostrada nel nord dell'India, vicino al confine con il Tibet. In 55 sono rimasti inizialmente intrappolati sotto la neve. I soccorritori hanno estratto 50 operai, quattro dei quali sono poi deceduti. Proseguono le ricerche dei cinque lavoratori che ancora risultano dispersi.

Nuovi mondi Dazi, ecco chi brinda per le tariffe di Trump

L'indiano Dommaraju Scacchi, il nuovo campione del mondo ha 18 anni: è il più giovane nella storia

La fine di un'epoca Ape, l'estremismo verde fa un'altra vittima: il mitico motocarro scappa in India

tag

Dazi, ecco chi brinda per le tariffe di Trump

Carlo Nicolato

Scacchi, il nuovo campione del mondo ha 18 anni: è il più giovane nella storia

Ape, l'estremismo verde fa un'altra vittima: il mitico motocarro scappa in India

Claudia Osmetti

India, si sveglia pochi secondi prima della cremazione: era stato dichiarato morto dai medici

Ucraina, attacchi russi su Odessa e Sumy: in fiamme diversi edifici

Nuovi raid russi sull'Ucraina. Colpite alcune fattorie nella regione di Odessa e degli edifici a Sumy. In entrambi i casi sono scoppiati diversi incendi che hanno impegnato decine di vigili del fuoco. I roghi sono stati domati e non sono state segnalate vittime.

JD Vance arriva in Vaticano, incontrerà Parolin

Il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, è arrivato sabato nella Città del Vaticano in vista di un incontro con il numero due del Vaticano, dopo una clamorosa critica da parte del Papa all’amministrazione Trump per la sua repressione nei confronti dei migranti e alla giustificazione teologica offerta da Vance. Convertito al cattolicesimo, Vance dovrebbe incontrare sabato il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin. Si ipotizza anche un possibile breve saluto con Papa Francesco, che ha iniziato a riprendere alcuni impegni ufficiali durante la sua convalescenza dalla polmonite.

Rizziconi, 100 kg di cocaina nel casolare: la raffineria calabrese

Un casolare rurale, isolato e apparentemente disabitato, trasformato in una raffineria clandestina di cocaina. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, durante un’operazione di perquisizione condotta nel territorio del comune di Rizziconi, nel cuore della Piana di Gioia Tauro. All’interno dell’immobile, i militari hanno rinvenuto oltre 100 chilogrammi di cocaina purissima, suddivisi in panetti e nascosti con estrema perizia in un’intercapedine ricavata nel sottotetto e sigillata con materiale murario. Il quantitativo sequestrato, secondo le prime stime, una volta tagliato e distribuito sul mercato illecito, avrebbe potuto generare profitti per oltre tre milioni di euro, alimentando una filiera del narcotraffico con diramazioni potenzialmente internazionali. All’interno dello stesso casolare, inoltre, è stato individuato un laboratorio chimico perfettamente attrezzato, con strumenti di precisione, composti chimici, forni ad alta temperatura, tute protettive, mascherine e tutto il necessario per la lavorazione e la raffinazione della cocaina grezza.

Fregata francese abbatte drone lanciato dallo Yemen: il video

Una fregata francese ha abbattuto un drone lanciato dallo Yemen che aveva preso di mira le rotte marittime nel Mar Rosso. L'esercito francese ha mandato il video dell'azione. La nave francese fa parte della missione Aspides dell'UE che garantisce la sicurezza dei corridoi marittimi in questa regione ad alto traffico.