CATEGORIE

Gaza, folla a Khan Younis abbraccia i prigionieri palestinesi liberati da Israele

giovedì 27 febbraio 2025
1' di lettura

Una folla si è radunata a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, per accogliere i prigionieri palestinesi liberati nella notte tra mercoledì e giovedì da Israele. Il rilascio dopo che Hamas ha consegnato alla Croce Rossa i corpi di quattro ostaggi israeliani. Sarebbero più 400 i prigionieri palestinesi rilasciati nella Striscia, la maggior parte dei quali sono stati arrestati dopo il 7 ottobre 2023.

Israele assediato Hamas e la crudele sceneggiata del video dell'ostaggio

A San Pietro Papa Francesco, l'ultima potentissima accusa al mondo

L’Ayatollah crea mostri Hamas, Hezbollah e Huthi: i terroristi del Medioriente allevati dall'Iran

tag

Hamas e la crudele sceneggiata del video dell'ostaggio

Amedeo Ardenza

Papa Francesco, l'ultima potentissima accusa al mondo

Hamas, Hezbollah e Huthi: i terroristi del Medioriente allevati dall'Iran

Giovanni Longoni

Bombe sull'ospedale Battista a Gaza

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.