CATEGORIE

Sfiducia, sceneggiata-M5s in aula? Santanché spiana Ricciardi: "Mi auguro sia ignoranza"

martedì 25 febbraio 2025
1' di lettura

Si scaldano le opposizioni durante l'intervento di Daniela Santanchè in Aula alla Camera, prima del voto sulla mozione di sfiducia. "In quest'aula sembra che si possa raccontare la qualunque senza nemmeno approfondire cioè che dovrebbe essere evidente a ogni parlamentare, mi spiace per lei onorevole Riccardo Ricciardi (deputato M5s ndr) ma io non mi sento sola, anzi: ringrazio i tanti colleghi che sono con me e non mi sento sola neanche in Italia perché nella battaglia del garantismo ci sono la maggioranza degli italiani. Non voglio pensare sia una menzogna a quest'aula, mi auguro che la sua sia ignoranza o malafede".

Parole, quelle del ministro del Turismo, che vedono le opposizioni contestare. Al punto che il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, è costretto a intervenire: "Per favore colleghi, ora ascoltiamo la replica, dopo avrete il tempo per svolgere quello che volete svolgere. Per rispetto lasciate finire il ministro". E ancora, l'esponente di Fratelli d'Italia incalza M5s e Pd: "Per far fuori un avversario politico siete disposti a calpestare la Costituzione? La mozione di sfiducia si basa solo ed esclusivamente sull'accusa, su giornali e trasmissioni televisive che mi sembrano di parte. Non ho nulla da temere, ci vediamo in tribunale. Nelle mie borse non c'è la paura". 

Il caso Santanchè, il giudice bacchetta i pm: "Il corpo del reato? Riscrivete l'accusa"

Scintille PiazzaPulita, Mulè stronca D'Orsi: "Annamo bene..."

Processo Visibilia Santanchè, udienza rinviata al 20 maggio: "L'opposizione tenace dei pm"

tag

Santanchè, il giudice bacchetta i pm: "Il corpo del reato? Riscrivete l'accusa"

PiazzaPulita, Mulè stronca D'Orsi: "Annamo bene..."

Roberto Tortora

Santanchè, udienza rinviata al 20 maggio: "L'opposizione tenace dei pm"

Nordio in aula contro la sinistra: "Manca la bestemmia"

Pasqua, ecco il dolce di Dubai che fa impazzire la Russia

L'entusiasmo per il cioccolato di Dubai ha raggiunto un nuovo livello in Russia questa primavera, con i pasticceri che hanno introdotto il kulich di Dubai — una torta pasquale tradizionale per i credenti ortodossi, ora influenzata da un dolce emiratino molto popolare. A prima vista sembra un normale kulich — un dolce cilindrico lievitato decorato con glassa — ma ha un ripieno speciale all’interno. Il dolce noto come cioccolato di Dubai è diventato un fenomeno virale a livello mondiale grazie alla sua consistenza croccante unica. È stato introdotto per la prima volta nel 2021 da una startup negli Emirati Arabi Uniti e da allora ha guadagnato popolarità globale, alimentata da influencer su Instagram e TikTok. Il ripieno del kulich di Dubai è simile a quello del cioccolato e viene preparato con pasta kataifi fritta, pasta di tahina e pistacchi.

Pasqua, il passaggio di Papa Francesco tra i fedeli in piazza San Pietro

Papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per un giro di un quarto d'ora a bordo della 'papamobile'. Il pontefice ha salutato i fedeli presenti lungo via della Conciliazione, accorsi in Vaticano per la domenica di Pasqua. Poi il rientro a Casa Santa Marta. Durante il percorso più volte il Santo Padre si è fermato per salutare i bambini.

Usa, in un parco del Michigan piovono marshmallow dal cielo

In un parco di Detroit negli Stati Uniti sono piovuti marshmallow dal cielo. Centinaia di bambini si sono affrettati a raccogliere migliaia di dolcetti appiccicosi lanciati da un elicottero. L'annuale 'Great Marshmallow Drop' si è svolto al Worden Park di Royal Oak, nel Michigan, ed è stato organizzato dall'Oakland County Parks. Il velivolo ha effettuato quattro passaggi, lanciando marshmallow per i piccoli. Al termine della giornata, gli organizzatori hanno dichiarato che gli elicotteri avrebbero lanciato in totale 15.000 marshmallow.

Brugnaro si scatena contro i "sinistri": show in Municipio

La conferenza in municipio a Mestre doveva essere sul nuovo stadio, ma oltre a questo annuncio il sindaco di Venezia Brugnaro ne approfitta per togliersi più di un sassolino nella scarpa nei confronti di quelli che definisce a più riprese i sinistri, a partire dal Bosco dello sport. Il servizio
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev