CATEGORIE

Giorgia Meloni lascia l'Eliseo: l'abbraccio con Macron

martedì 18 febbraio 2025
1' di lettura

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha lasciato l'Eliseo accompagnata all'auto dal presidente Emmanuel Macron al termine della riunione informale su Ucraina e sicurezza europea svoltasi a Parigi. I due leader si sono abbracciati e salutati con uno scambio di baci sulle guance.

Dazi, Gentiloni: "Meloni sacrifichi l'affinità con Trump"

Gli anti-italiani Giorgia Meloni nel mirino di Macron. E il Pd si schiera con la Francia

nuovo servizio civile Emmanuel Macron, venti di guerra: estremi rimedi, cosa può cambiare sul servizio di leva

tag

Dazi, Gentiloni: "Meloni sacrifichi l'affinità con Trump"

Giorgia Meloni nel mirino di Macron. E il Pd si schiera con la Francia

Daniele Capezzone

Emmanuel Macron, venti di guerra: estremi rimedi, cosa può cambiare sul servizio di leva

Mauro Zanon

Macron offre all'Ue l'ombrello nucleare francese

"Er peggio": il meglio (e il peggio) su Camera con Vista

La nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Cina, a Pechino robot alle prese con la mezza Maratona: vince Tiangong Ultra

Una sfida tra robot umanoidi per le strade della capitale cinese sabato 19 aprile durante la Mezza Maratona di Pechino Yizhuang 2025. A vincerla è stato il robot Tiangong Ultra, sviluppato a Yizhuang, che si è imposto in 2 ore, 40 minuti e 42 secondi, conquistando il primo titolo mondiale nella categoria robotica. I robot erano accompagnati da addestratori umani, alcuni dei quali hanno fornito supporto fisico alle macchine durante la gara, cambiando anche le batterie. Diverse le aziende produttrici di robot che hanno partecipato In questa mezza maratona, per la prima volta al mondo, robot e esseri umani hanno corso sullo stesso percorso ma su piste separate.

Maltempo, Lago Maggiore a rischio: già uscito negli scorsi giorni a Pallanza

Ancora allerta meteo in diverse zone della penisola, in particolare per i bacini idrici, per il maltempo. Allerta moderata e dunque arancione in Piemonte l'allerta per il Lago Maggiore, che a Verbania negli scorsi giorni è già leggermente esondato sul Lungolago, secondo il bollettino Arpa. Allerta gialla in alcune aree del Torinese per il Po e per la Dora Baltea. Si prevede per il Po il raggiungimento della soglia Murazzi a Torino nel pomeriggio di domani, 20 aprile. Le immagini sono di giovedì 17 aprile: nuova allerta oggi, 19 aprile, fino a domani, giorno di Pasqua.

Ucraina, attacchi russi su Odessa e Sumy: in fiamme diversi edifici

Nuovi raid russi sull'Ucraina. Colpite alcune fattorie nella regione di Odessa e degli edifici a Sumy. In entrambi i casi sono scoppiati diversi incendi che hanno impegnato decine di vigili del fuoco. I roghi sono stati domati e non sono state segnalate vittime.