CATEGORIE

Anniversario morte Navalny, la madre: "Vogliamo i colpevoli"

domenica 16 febbraio 2025
1' di lettura

E' passato un anno dalla morte in carcere del principale oppositore del Cremlino, Alexei Navalny. Migliaia di persone si sono riunite a Mosca per ricordare l'attivista e politico deceduto in una prigione della Siberia. "Il mondo intero conosce l'appaltatore ma noi vogliamo trovare i colpevoli, quelli che l'hanno facilitato e quelli che l'hanno fatto", ha detto in lacrime la madre Lyudmila Navalnaya.

Il caso Assange, ora abbiamo la prova: i nemici degli Usa non muoiono in cella

Miti e balle Daniele Capezzone: Assange non è il nostro Navalny

Le presidenziali in Russia Putin nomina Navalny: "Ero favorevole allo scambio con altri prigionieri"

tag

Assange, ora abbiamo la prova: i nemici degli Usa non muoiono in cella

Maurizio Stefanini

Daniele Capezzone: Assange non è il nostro Navalny

Daniele Capezzone

Putin nomina Navalny: "Ero favorevole allo scambio con altri prigionieri"

Aggredito il braccio destro di Navalny: "Volevano farmi a pezzi con un martello"

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.

Papa Francesco: passaggio del feretro da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella basilica

La salma di Papa Francesco traslata da Casa Santa Marta: il feretro passa da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella Basilica. Dalle 11 al via l'omaggio dei fedeli, sabato i funerali di Bergoglio, scomparso lunedì a 88 anni.

Papa Francesco, il dolore degli argentini a Buenos Aires

Gli argentini per le strade di Buenos Aires continuano a piangere la morte di Papa Francesco, deceduto lunedì. Il papa argentino è morto all'età di 88 anni dopo che un ictus lo aveva mandato in coma e aveva causato un arresto cardiaco. Sabato i funerali a Roma.