CATEGORIE

Cambogia, in coda per 10 dollari e due chili di riso: quattro persone muoiono schiacciate dalla folla

giovedì 23 gennaio 2025
1' di lettura

Quattro persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite a Phnom Penh, nella capitale della Cambogia, schiacciate dalla folla che si accalcava per ricevere cibo e contanti da Sok Kong, una delle persone più ricche del Paese come regalo per il nuovo anno lunare cinese. La calca, composta da centinaia di persone, si è radunata davanti ai cancelli della residenza dell'imprenditore per ricevere 10 dollari in contanti e due chili di riso. Dopo l'incidente le autorità hanno sgomberato la zona e sospeso il resto della manifestazione. Lui e altri ricchi residenti della capitale fanno tradizionalmente regali ai poveri per il Capodanno cinese, che inizia la prossima settimana.

eterno imperialismo rosso Il comunismo? Un orrore nazionalista e razzista

50 anni fa l'incubo Se il regime criminale di Pol Pot rimane impunito

Immagini pazzesche Cambogia, trovati sei esemplari di pesce gatto gigante del Mekong

tag

Il comunismo? Un orrore nazionalista e razzista

Marco Respinti

Se il regime criminale di Pol Pot rimane impunito

Marco Respinti

Cambogia, trovati sei esemplari di pesce gatto gigante del Mekong

Cambogia, l'addestramento degli sminatori ucraini

Usa: Vance sbarca in India per la visita di 4 giorni

Il vicepresidente Usa JD Vance è arrivato in India per una visita di quattro giorni. New Delhi cerca di evitare i dazi statunitensi e negoziare un accordo commerciale bilaterale con Washington. Vance incontrerà il primo ministro Narendra Modi nel primo giorno della sua visita. I due leader dovrebbero discutere dei rapporti bilaterali delineati a febbraio, quando Modi incontrò il presidente Donald Trump a Washington. Gli Stati Uniti sono il principale partner commerciale dell'India e i due Paesi stanno conducendo negoziati con l'obiettivo di siglare un accordo commerciale bilaterale quest'anno. Si sono posti l'ambizioso obiettivo di più che raddoppiare il loro commercio bilaterale, portando il valore a 500 miliardi di dollari entro il 2030.

 

Papa Francesco: campane Basilica San Pietro suonano a lutto

Alle 12 le campane della Basilica di San Pietro in Vaticano hanno suonato a lutto per Papa Francesco, morto il lunedì di Pasquetta all'età di 88 anni. Bergoglio si è spento alle 07.35 di stamattina.

Perugia, violento incendio in una fabbrica a Umbertide: le fiamme nella struttura

Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di Pasqua in una fabbrica nella zona di Umbertide, in provincia di Perugia. Il rogo è stato quasi completamente domato dai Vigili del Fuoco, sebbene rimangano alcuni focolai isolati ancora attivi. La maggior parte del materiale plastico stoccato all’esterno è stata distrutta o gravemente danneggiata. Nonostante l'intensità, non si registrano feriti né casi di intossicazione tra i lavoratori, i soccorritori e la popolazione. Nella serata di Pasqua, la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, accompagnata dalle autorità locali, ha fatto visita al luogo dell’incendio per manifestare il proprio sostegno ai soccorritori e valutare di persona la situazione.

L'elezione al soglio pontificio di Bergoglio il 13 marzo 2013: "Habemus Papam"

Il 13 marzo 2013 il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio fu eletto Papa, dopo cinque scrutini, in seguito alla rinuncia di Benedetto XVI, avvenuta il 28 febbraio. Bergoglio assunse il nome di Francesco. L'elezione fu annunciata dal cardinale protodiacono Jean-Louis Tauran. "Il dovere del Conclave era di dare un Vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli Cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo… ma siamo qui…", le prime parole del Santo Padre dopo l'annuncio.