La Corea del Sud ha annunciato l'avvio di "un'ispezione completa" di tutti i Boeing 737-800 in funzione nel Paese, dopo che 179 persone sono rimaste uccise ieri nel disastro aereo che ha coinvolto un velivolo della Jeju Air allo scalo di Muan. "Saranno esaminati a fondo 101 aerei gestiti da sei compagnie che utilizzano lo stesso modello dell'aereo dell'incidente di domenica", ha dichiarato il vice ministro dell'Aviazione civile di Seul, aggiungendo che i controlli dureranno fino al 3 gennaio. E un altro volo, della stessa compagnia low cost decollato oggi, è stato fatto rientrare all'aeroporto di partenza a causa dello stesso problema al carrello di atterraggio riscontrato nello schianto di ieri. Lo riporta l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, citando alcune fonti.
Sono diverse centinaia gli attivisti pro-Pal che si sono riuniti a Milano per partecipare alla manifestazione promossa dall'Anpi per le celebrazioni dell'80esimo anniversario dalla Liberazione. Il gruppo, composto anche da antagonisti e miltanti dei centri sociali, si è presentato all'appuntamento in anticipo con l'obiettivo di occupare la testa del corteo, ma su questo sono in corso trattative con gli organizzatori della manifestazione: a quanto si è appreso, i pro Pal sarebbero orientati a 'concedere' la testa del corteo all'Anpi, a condizione però che ad aprire il serpentone ci sia anche una delegazione composta da una decina di donne palestinesi. Partita la manifestazione, secondo quanto si è potuto appredere, i gruppi Pro Pal si staccheranno dal corteo all'altezza di piazza San Babila. Ed è qui che potrebbero verificarsi momenti di tensione al passaggio della Brigata Ebraica, che partecipa alle celebrazioni insieme a una delegazione di ucraini. La manifestazione si concluderà in piazza del Duomo, con gli interventi istituzionali dal palco allestito all'ombra della Madonnina.
Suonano in contemporanea alle 13.11 i cellulari di chi si trova a Roma: è It-alert che avvisa che piazza San Pietro sarà chiusa alle 17 e la Basilica alle 18. Alcune persone si sono spaventate, poiché normalmente questo sistema viene utilizzato soprattutto per le allerte come terremoti o alluvioni. Il messaggio è stato trasmesso in italiano, inglese e francese.
Manifestanti pro Palestina contro il Pd al corteo del 25 aprile a Milano: "Pd siete fascisti travestiti".
I pro Pal, nel corteo per il 25 aprile a Milano, contestano il Pd.