CATEGORIE

Schianto aereo Corea del Sud, ordinata ispezione su tutti i Boeing 737-800

lunedì 30 dicembre 2024
1' di lettura

La Corea del Sud ha annunciato l'avvio di "un'ispezione completa" di tutti i Boeing 737-800 in funzione nel Paese, dopo che 179 persone sono rimaste uccise ieri nel disastro aereo che ha coinvolto un velivolo della Jeju Air allo scalo di Muan. "Saranno esaminati a fondo 101 aerei gestiti da sei compagnie che utilizzano lo stesso modello dell'aereo dell'incidente di domenica", ha dichiarato il vice ministro dell'Aviazione civile di Seul, aggiungendo che i controlli dureranno fino al 3 gennaio. E un altro volo, della stessa compagnia low cost decollato oggi, è stato fatto rientrare all'aeroporto di partenza a causa dello stesso problema al carrello di atterraggio riscontrato nello schianto di ieri. Lo riporta l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, citando alcune fonti.

Dazi al centro Dazi, Trump contro la Cina: "Non sanno da dove iniziare". La replica: "Bullo"

Corea del Sud Corea del Sud, sit-in di protesta a Seul per chiedere le dimissioni del presidente Yoon

Forze armate Corea del Sud, l'imponente esercitazione militare sull'acqua insieme all'esercito Usa

tag

Dazi, Trump contro la Cina: "Non sanno da dove iniziare". La replica: "Bullo"

Corea del Sud, sit-in di protesta a Seul per chiedere le dimissioni del presidente Yoon

Corea del Sud, l'imponente esercitazione militare sull'acqua insieme all'esercito Usa

Corea del Sud, l'imponente esercitazione militare sull'acqua con l'esercito Usa

Milano, il corteo per il 25 aprile

Sono diverse centinaia gli attivisti pro-Pal che si sono riuniti a Milano per partecipare alla manifestazione promossa dall'Anpi per le celebrazioni dell'80esimo anniversario dalla Liberazione. Il gruppo, composto anche da antagonisti e miltanti dei centri sociali, si è presentato all'appuntamento in anticipo con l'obiettivo di occupare la testa del corteo, ma su questo sono in corso trattative con gli organizzatori della manifestazione: a quanto si è appreso, i pro Pal sarebbero orientati a 'concedere' la testa del corteo all'Anpi, a condizione però che ad aprire il serpentone ci sia anche una delegazione composta da una decina di donne palestinesi. Partita la manifestazione, secondo quanto si è potuto appredere, i gruppi Pro Pal si staccheranno dal corteo all'altezza di piazza San Babila. Ed è qui che potrebbero verificarsi momenti di tensione al passaggio della Brigata Ebraica, che partecipa alle celebrazioni insieme a una delegazione di ucraini. La manifestazione si concluderà in piazza del Duomo, con gli interventi istituzionali dal palco allestito all'ombra della Madonnina.

Roma, It-alert della Protezione Civile: piazza San Pietro chiude alle 17

Suonano in contemporanea alle 13.11 i cellulari di chi si trova a Roma: è It-alert che avvisa che piazza San Pietro sarà chiusa alle 17 e la Basilica alle 18. Alcune persone si sono spaventate, poiché normalmente questo sistema viene utilizzato soprattutto per le allerte come terremoti o alluvioni. Il messaggio è stato trasmesso in italiano, inglese e francese.

Corteo 25 aprile, pro Pal contro i dem: "Fascisti travestiti"

Manifestanti pro Palestina contro il Pd al corteo del 25 aprile a Milano: "Pd siete fascisti travestiti". 

Massimo Sanvito

25 aprile, pro Pal contro il Pd a Milano

I pro Pal, nel corteo per il 25 aprile a Milano, contestano il Pd

Alessandro Gonzato