CATEGORIE

Usa, il ristorante McDonald’s in Pennsylvania dove è stato arrestato Mangione

martedì 10 dicembre 2024
1' di lettura

E' stato arrestato dalla polizia lunedì in un ristorante McDonald’s di Altoona in Pennsylvania, Luigi Mangione, l'uomo sospettato dell'omicidio del Ceo di United Healthcare, Brian Thompson, ucciso il 4 dicembre a New York. Gli agenti lo hanno fermato dopo la segnalazione di un dipendente del fast food che ha riconosciuto il sospetto dopo che la foto del 26enne era stata diffusa sui media. Aveva con sé una pistola, documenti falsi e alcuni fogli in cui parlava di "parassiti" che "se la sono cercata". È stato incriminato in Pennsylvania per possesso di arma senza licenza e falsificazione ed è stato trattenuto in carcere senza cauzione. Nell'ultimo periodo il ragazzo, figlio di un imprenditore immobiliare del Maryland, viveva a Honolulu, alle Hawaii, in un complesso residenziale, ripreso nelle immagini.

viaggio a washington Meloni, la richiesta di Avs: "Intervenga per impedire la pena di morte a Luigi Mangione"

a New York Luigi Mangione, la ministra della Giustizia Usa: "Chiediamo la pena di morte"

Luigi Mangione arriva in tribunale a Manhattan: nega di aver ucciso Brian Thompson

tag

Meloni, la richiesta di Avs: "Intervenga per impedire la pena di morte a Luigi Mangione"

Luigi Mangione, la ministra della Giustizia Usa: "Chiediamo la pena di morte"

Luigi Mangione arriva in tribunale a Manhattan: nega di aver ucciso Brian Thompson

Omicidio ceo UnitedHealthcare, l'arrivo di Mangione a New York

Striscioni contro la fornaia, la condanna del sindaco di Ascoli

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (FdI), prende le distanze dagli striscioni affissi da ignoti nella notte contro la titolare del panificio 'L'Assalto di Forni' che aveva esposto un lenzuolo con la scritta: "25 Aprile buono come il pane, bello come l'antifascismo". Striscioni che recitano "Da quel forno un tale fetore che diventa simpatico anche il questore" e "Assalto ai forni", con la parola assalto cancellata. "L'amministrazione comunale di Ascoli Piceno prende le distanze e condanna fortemente i vergognosi striscioni comparsi questa notte in città. Ringraziamo le forze dell'ordine perché, ancora una volta, hanno lavorato in modo celere rimuovendo immediatamente questi cartelloni e stanno lavorando per individuare i responsabili degli striscioni", ha detto il sindaco.

Papa Francesco, 30 mila fedeli da stamattina alla tomba

...

Torino: rogo di auto coinvolge palazzo vicino, evacuato l'edificio

Poco dopo le 9,45 di domenica i vigili del fuoco di Torino sono intervenuti in via Sineo per un incendio di vetture che ha coinvolto un palazzo adiacente. Durante le operazioni di spegnimento è stato necessario evacuare il palazzo, e una persona è stata affidata al soccorso sanitario e successivamente ricoverata. L’intervento ha coinvolto la presenza di 5 squadre dei vigili del fuoco tra cui l’autoscala.

Papa Francesco, la tomba del Pontefice a Santa Maria Maggiore

Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.