CATEGORIE

Netanyahu arriva in tribunale: una pesante accusa

martedì 10 dicembre 2024
1' di lettura

A quasi cinque anni dall'inizio del processo per corruzione a suo carico, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è arrivato in tribunale per essere sentito in qualità di imputato e rispondere alle domande sulle accuse penali che gli vengono contestate. Per motivi di sicurezza, le udienze del processo, che riguarda tre diversi presunti casi di corruzione, si svolgono in una sala sotterranea del tribunale distrettuale di Tel Aviv-Jaffa, poiché il tribunale distrettuale di Gerusalemme non dispone di misure di sicurezza adeguate. I ministri e fedelissimi di Netanyahu Miri Regev, Shlomo Karhi e Itamar Ben Gvir sono arrivati in tribunale per offrire il loro sostegno al primo ministro. Anche il presidente della Knesset e parlamentare del Likud Amir Ohana, così come i parlamentari del Likud Avichay Boaron, Osnat Mark e Tali Gotliv sono presenti per offrire il loro sostegno pubblico a Netanyahu.

Netanyahu annuncia licenziamento del capo dello Shin Bet

Lo scempio L'imbarazzato silenzio sulla tragedia dei Bibas e la coscienza sporca di chi tifa per Hamas

Netanyahu: "Se gli ostaggi non saranno liberati si scatenerà l'inferno"

tag

Netanyahu annuncia licenziamento del capo dello Shin Bet

L'imbarazzato silenzio sulla tragedia dei Bibas e la coscienza sporca di chi tifa per Hamas

Daniele Capezzone

Netanyahu: "Se gli ostaggi non saranno liberati si scatenerà l'inferno"

Israele, la procura apre un'inchiesta sulla moglie di Netanyahu: l'accusa

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.