Si apre al Centro congressi La Nuvola di Roma la fiera della piccola e media editoria 'Più libri Più liberi'. Tra le autorità presenti per l’inaugurazione dell’iniziativa il ministro della Cultura Alessandro Giuli, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l’assessore alla Cultura di Roma Capitale Massimiliano Smeriglio. Un’edizione che, secondo la scrittrice Chiara Valerio, curatrice del programma, ha l’obiettivo di raccogliere “le istanze degli editori presenti in fiere e che risponde alla misura del mondo, che è il tema dato, con incontri proposti sulle guerre in atto e sulla non conformità dei corpi e sulla neurodivergenza. Senza accettazione della diversità non è possibile vivere”. Alla conferenza stampa di presentazione per il lancio della fiera il direttore di 'Più libri Più liberi' Fabio Del Giudice: “L’obiettivo è quello di valorizzare la piccola e e media editoria, ricordiamoci che è questo lo scopo. Dare spazio ai tanti marchi editoriali che sostengono il pluralismo culturale in questo Paese e che non sempre trovano visibilità”.
Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.