CATEGORIE

Terrorismo, 12 arresti tra il gruppo suprematista neonazista 'Werwolf'

mercoledì 4 dicembre 2024
1' di lettura

La Polizia di Stato ha arrestato 12 persone accusate di appartenere a gruppo suprematista e neonazista denominato “Werwolf Division”. Gli arresti, disposti dal gip del Tribunale di Bologna su richiesta della Procura felsinea, sono avvenuti in diverse zone del territorio nazionale. Contestualmente, sono state effettuate altre 13 perquisizioni domiciliari. I reati contestati sono associazione con finalità di terrorismo, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa e detenzione illegale di arma da fuoco. L’operazione è stata coordinata dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.

tag
terrorismo

Al Consiglio di cooperazione dei Paesi del Golfo Giorgia Meloni, l'affondo: "Cavo Dragone? Misurare bene le parole"

Minaccia globale Terrorismo, Hamas non è finito e si riforma da noi

L'attacco sul treno Regno Unito, la parola "terrorismo" e il veto di Londra

Ti potrebbero interessare

Giorgia Meloni, l'affondo: "Cavo Dragone? Misurare bene le parole"

Redazione

Terrorismo, Hamas non è finito e si riforma da noi

Antonio Socci

Regno Unito, la parola "terrorismo" e il veto di Londra

Daniele Capezzone

Regno Unito, "scene da film horror": 11 accoltellati sul treno, 2 in pericolo di vita

Thailandia, missili dalla Cambogia su un villaggio al confine: un morto

In Thailandia, un civile è stato ucciso da un attacco missilistico cambogiano in un villaggio vicino al confine con la Cambogia. La vittima, uccisa dalle schegge di una granata, è stata identificata dall'esercito reale thailandese come Don Patchaphan, 63 anni. L'esercito thailandese ha condannato l'attacco e ha identificato i razzi utilizzati come BM-21. Le riprese video hanno mostrato schegge sparse in un villaggio nel distretto di Kantharalak, nella provincia di Sisaket, a circa 10 chilometri dal confine con la Cambogia.

Usa, sparatoria alla Brown University: il video del sospetto autore

È stato diffuso dalla polizia il video dell'uomo sospettato essere l'autore della sparatoria alla Brown University a Providence, Rhode Island, in Usa, che ha provocato la morte di due studenti.Nel video si vede un uomo di spalle mentre lascia l'edificio camminando verso Hope Street. Le autorità hanno chiesto la collaborazione di chi ha informazioni utili a identificarlo. Secondo quanto riferito dai testimoni, l'uomo potrebbe aver indossato una maschera mimetica grigia, ha dichiarato il vice capo della polizia di Providence, Timothy O'Hara. Intanto l'Fbi ha lanciato un sito di segnalazioni per permettere ai cittadini di inviare foto e video prove che potrebbero avere del sospettato.

Australia, spari sulla folla a Bondi Beach: le immagini dal luogo della tragedia

Tragedia a Bondi Beach, Sydney, dove è avvenuta una sparatoria. La polizia ha fatto sapere di aver fermato due sospetti. Il fuoco è stato aperto durante la celebrazione di Hanukkah, la "Festa delle Luci" ebraica, alla quale stavano prendendo parte circa 2.000 persone. "Le scene a Bondi sono scioccanti e angoscianti. Polizia e soccorritori sono sul posto per salvare vite. I miei pensieri sono con ogni persona coinvolta", ha affermato il premier australiano Anthony Albanese.

L'eroe di Sydney: disarma l'attentatore a mani nude

Ecco le immagini di un omo che disarma uno degli attentatori di Sydney