La polizia australiana ha sequestrato il quantitativo record di 2,3 tonnellate di cocaina e ha arrestato 13 persone su un'imbarcazione che si è spezzata al largo delle coste del Queensland. La droga aveva un valore di sul mercato di 494 milioni di dollari Usa. Gli investigatori hanno dichiarato ai giornalisti a Brisbane che la droga è stata trasportata da un paese sudamericano non identificato. Gli arresti di sabato e domenica arrivano al termine di un'indagine durata un mese, dopo una soffiata secondo cui una banda di motociclisti stava pianificando un'operazione di contrabbando di diverse tonnellate di stupefacente. I trafficanti hanno effettuato due tentativi di trasportare la droga in Australia via mare, prima da una nave che ha avuto un guasto, poi da una seconda che è naufragata, lasciando i sospetti bloccati in mare per diverse ore fino a quando la polizia ha fatto irruzione nel peschereccio e ha sequestrato la cocaina
Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.