Sviluppo delle competenze, percorsi formativi pubblici e privati, istruzione tecnica e professionale, incrocio tra domanda e offerta di lavoro, ruolo delle imprese e delle associazioni di categoria. Sono questi i temi affrontati oggi, venerdì 29 novembre, nel corso dell'evento di Libero, giunto alla terza edizione, "Scuola, Formazione, Lavoro - Il sentiero obbligato" a cui hanno partecipato ministri, esponenti istituzionali, esperti e imprenditori per individuare le strade migliori con cui superare il mismatch che rende difficile alle imprese reperire sul mercato le figure professionali adeguate e ostacola l'ingresso di giovani e meno giovani nel mondo del lavoro.
Tra gli altri sono intervenuti, oltre a Mario Sechi, Daniele Capezzone e Sandro Iacometti di Libero, Giuseppe Valditara, Ministro dell'Istruzione e del Merito, Marina Elvira Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Valeria Vittimberga, Direttore generale Inps, Andrea Prete, Presidente Unioncamere, Antonio Gusmini, Direttore risorse umane Banca Mediolanum e Francesco Corradini, Responsabile reclutamento, selezione e sviluppo organizzativo Italo.
L'entusiasmo per il cioccolato di Dubai ha raggiunto un nuovo livello in Russia questa primavera, con i pasticceri che hanno introdotto il kulich di Dubai — una torta pasquale tradizionale per i credenti ortodossi, ora influenzata da un dolce emiratino molto popolare. A prima vista sembra un normale kulich — un dolce cilindrico lievitato decorato con glassa — ma ha un ripieno speciale all’interno. Il dolce noto come cioccolato di Dubai è diventato un fenomeno virale a livello mondiale grazie alla sua consistenza croccante unica. È stato introdotto per la prima volta nel 2021 da una startup negli Emirati Arabi Uniti e da allora ha guadagnato popolarità globale, alimentata da influencer su Instagram e TikTok. Il ripieno del kulich di Dubai è simile a quello del cioccolato e viene preparato con pasta kataifi fritta, pasta di tahina e pistacchi.
Papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per un giro di un quarto d'ora a bordo della 'papamobile'. Il pontefice ha salutato i fedeli presenti lungo via della Conciliazione, accorsi in Vaticano per la domenica di Pasqua. Poi il rientro a Casa Santa Marta. Durante il percorso più volte il Santo Padre si è fermato per salutare i bambini.
In un parco di Detroit negli Stati Uniti sono piovuti marshmallow dal cielo. Centinaia di bambini si sono affrettati a raccogliere migliaia di dolcetti appiccicosi lanciati da un elicottero. L'annuale 'Great Marshmallow Drop' si è svolto al Worden Park di Royal Oak, nel Michigan, ed è stato organizzato dall'Oakland County Parks. Il velivolo ha effettuato quattro passaggi, lanciando marshmallow per i piccoli. Al termine della giornata, gli organizzatori hanno dichiarato che gli elicotteri avrebbero lanciato in totale 15.000 marshmallow.
La conferenza in municipio a Mestre doveva essere sul nuovo stadio, ma oltre a questo annuncio il sindaco di Venezia Brugnaro ne approfitta per togliersi più di un sassolino nella scarpa nei confronti di quelli che definisce a più riprese i sinistri, a partire dal Bosco dello sport. Il servizio
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev