Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha annunciato la creazione di una nuova onorificenza per i funzionari presi di mira dalle sanzioni statunitensi in seguito alle contestate elezioni nel Paese sudamericano. "Nessuno deve commettere errori con il Venezuela. Non saremo schiavi di nessuno", ha detto il leader di Caracas. "A ciascuno di questi uomini, di queste persone che sono state aggredite, conferisco l'onorificenza che prende il nome dai 200 anni della grande vittoria di Ayacucho. Se la questione dell'aggressione attraverso le cosiddette sanzioni non fosse così grave, direi che quello che hanno fatto è ridicolo. Oserei dire che sono ridicoli e che ridiamo delle loro sanzioni ma non lo farò", ha aggiunto Maduro. Washington, dunque, continua ad avere una politica sanzionatoria nei confronti del presidente venezuelano e del suo esecutivo dato che non ha mai riconosciuto la sua vittoria alle elezioni del 28 luglio. Gli Usa hanno invece riconosciuto come presidente eletto il leader dell'opposizione Edmundo Gonzalez, attualmente rifugiato in Spagna.
Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (FdI), prende le distanze dagli striscioni affissi da ignoti nella notte contro la titolare del panificio 'L'Assalto di Forni' che aveva esposto un lenzuolo con la scritta: "25 Aprile buono come il pane, bello come l'antifascismo". Striscioni che recitano "Da quel forno un tale fetore che diventa simpatico anche il questore" e "Assalto ai forni", con la parola assalto cancellata. "L'amministrazione comunale di Ascoli Piceno prende le distanze e condanna fortemente i vergognosi striscioni comparsi questa notte in città. Ringraziamo le forze dell'ordine perché, ancora una volta, hanno lavorato in modo celere rimuovendo immediatamente questi cartelloni e stanno lavorando per individuare i responsabili degli striscioni", ha detto il sindaco.
Poco dopo le 9,45 di domenica i vigili del fuoco di Torino sono intervenuti in via Sineo per un incendio di vetture che ha coinvolto un palazzo adiacente. Durante le operazioni di spegnimento è stato necessario evacuare il palazzo, e una persona è stata affidata al soccorso sanitario e successivamente ricoverata. L’intervento ha coinvolto la presenza di 5 squadre dei vigili del fuoco tra cui l’autoscala.
Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.