CATEGORIE

Giulia Tramontano, la sorella: "Non cresciamo uomini che non abbiano rispetto delle donne"

lunedì 25 novembre 2024
1' di lettura

"I due elementi che potrebbero veramente fare la differenza sono l’educazione sociale che non inizia nelle scuole, ma in famiglia dove s’impara la base della suddivisione dei compiti, il rispetto verso una sorella. Anche come genitore, se mai ci si rendesse conto di un figlio che sta assumendo un comportamento sbagliato, è importante agire; non lasciamo che ragazzi diventino uomini senza conoscere il rispetto verso le donne. L’altro elemento è il supporto. Ci sono situazioni, non è il caso di mia sorella, in cui una donna vorrebbe andare via, ma non ha la possibilità economica e rimane incastrata in questa rete in cui s’illude che il suo supporto sia il suo aguzzino. È lì che la società dovrebbe intervenire". Così Chiara Tramontano, sorella di Giulia Tramontano, dopo la lettura della sentenza di condanna all'ergastolo per Alessandro Impagnatiello, al flash mob contro la violenza di genere organizzato dal Comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Milano.

tag
giulia tramontano
alessandro impagnatiello
chiara tramontano

Il caso tramontano Giulia Tramontano, lo sfogo: "Ecco la feccia che vuole la giustizia riparativa"

Omicidio di Giulia Tramontano Alessandro Impagnatiello, condannata la cognata: la pesante accusa

Spavalderia fuori luogo Alessandro Impagnatiello-choc: in aula così. E davanti ai genitori di Giulia...

Ti potrebbero interessare

Giulia Tramontano, lo sfogo: "Ecco la feccia che vuole la giustizia riparativa"

Roberto Tortora

Alessandro Impagnatiello, condannata la cognata: la pesante accusa

Alessandro Impagnatiello-choc: in aula così. E davanti ai genitori di Giulia...

Alex Impagnatiello, la difesa: "Temeva per la sua immagine"

Thailandia, missili dalla Cambogia su un villaggio al confine: un morto

In Thailandia, un civile è stato ucciso da un attacco missilistico cambogiano in un villaggio vicino al confine con la Cambogia. La vittima, uccisa dalle schegge di una granata, è stata identificata dall'esercito reale thailandese come Don Patchaphan, 63 anni. L'esercito thailandese ha condannato l'attacco e ha identificato i razzi utilizzati come BM-21. Le riprese video hanno mostrato schegge sparse in un villaggio nel distretto di Kantharalak, nella provincia di Sisaket, a circa 10 chilometri dal confine con la Cambogia.

Usa, sparatoria alla Brown University: il video del sospetto autore

È stato diffuso dalla polizia il video dell'uomo sospettato essere l'autore della sparatoria alla Brown University a Providence, Rhode Island, in Usa, che ha provocato la morte di due studenti.Nel video si vede un uomo di spalle mentre lascia l'edificio camminando verso Hope Street. Le autorità hanno chiesto la collaborazione di chi ha informazioni utili a identificarlo. Secondo quanto riferito dai testimoni, l'uomo potrebbe aver indossato una maschera mimetica grigia, ha dichiarato il vice capo della polizia di Providence, Timothy O'Hara. Intanto l'Fbi ha lanciato un sito di segnalazioni per permettere ai cittadini di inviare foto e video prove che potrebbero avere del sospettato.

Australia, spari sulla folla a Bondi Beach: le immagini dal luogo della tragedia

Tragedia a Bondi Beach, Sydney, dove è avvenuta una sparatoria. La polizia ha fatto sapere di aver fermato due sospetti. Il fuoco è stato aperto durante la celebrazione di Hanukkah, la "Festa delle Luci" ebraica, alla quale stavano prendendo parte circa 2.000 persone. "Le scene a Bondi sono scioccanti e angoscianti. Polizia e soccorritori sono sul posto per salvare vite. I miei pensieri sono con ogni persona coinvolta", ha affermato il premier australiano Anthony Albanese.

L'eroe di Sydney: disarma l'attentatore a mani nude

Ecco le immagini di un omo che disarma uno degli attentatori di Sydney