CATEGORIE

Mario Sechi, l'ingiustizia della Corte dell'Aia: "Avrebbero condannato anche Churchill"

venerdì 22 novembre 2024
1' di lettura

"Il tribunale penale internazionale con sede all'Aia ha deciso che il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant sono due criminali di guerra. Voglio solo dire una cosa: se questo tribunale fosse stato operativo durante lo sbarco in Normandia avrebbero processato e condannato anche Winston Churchill, il leone della libertà. E questo la dice tutta sullo stato delle cose, della contemporaneità e su quanto l'occidente sia in pericolo e abbia il nemico al suo interno. Il commento di Mario Sechi

L'editoriale Papa Francesco, derive e approdi: il dilemma del successore

I dazi e noi Giorgetti a Sechi: "Il nemico di Trump è la Cina. Italia, upgrade importante"

L'editoriale Meloni da Trump, tutti i segreti della Casa Bianca

tag

Papa Francesco, derive e approdi: il dilemma del successore

Mario Sechi

Giorgetti a Sechi: "Il nemico di Trump è la Cina. Italia, upgrade importante"

Mario Sechi

Meloni da Trump, tutti i segreti della Casa Bianca

Mario Sechi

Elly Schlein, l'ultima follia: "Vogliamo da Meloni i dati del volo di Netanyahu"

25 aprile, pro Pal contro il Pd a Milano

I pro Pal, nel corteo per il 25 aprile a Milano, contestano il Pd

Alessandro Gonzato

25 aprile, l'omaggio di Mattarella all'Altare della Patria

Omaggio delle istituzioni questa mattina all'Altare della patria in occasione dell'80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro, alla presenza della premier Giorgia Meloni, dei presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, del ministro della Difesa Crosetto e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il Capo dello Stato festeggia quest'anno il 25 aprile a Genova. In tutta Italia allerta sicurezza per i cortei, con particolare attenzione a Milano e Roma. Nella capitale blindatissimo piazzale Ostiense dove la Brigata ebraica ha deposto una corona. Polemiche per le manifestazioni annullate in alcuni comuni dopo l'appello alla sobrietà del Governo.

25 aprile, anche la foto di Papa Francesco al corteo Anpi di Roma

C'è anche la foto di Papa Francesco al corteo dell'Anpi per il 25 aprile a Roma. Tra le bandiere tricolore, lo spezzone della manifestazione aperto dallo striscione 'I partigiani' dell'Associazione nazionale partigiani italiani e i tanti stendardi delle altre associazioni che sfilano per le vie di Roma, spunta una grande immagine di Bergoglio sorridente con l'abito bianco.

Terremoto a Istanbul, notte all'aperto per molti abitanti

Alcuni abitanti di Istanbul hanno trascorso la notte all'aperto, in tenda o in auto, dopo il terremoto di magnitudo 6,2 di mercoledì e le oltre 180 scosse di assestamento. Non sono stati segnalati danni gravi. Decine i feriti. Secondo l'United States Geological Survey, il terremoto ha avuto una profondità di 10 chilometri e l'epicentro a circa 40 chilometri a sud-ovest di Istanbul, nel Mar di Marmara. È stato avvertito in diverse province limitrofe.