CATEGORIE

Islanda, il vulcano della penisola Reykjanes erutta: è la settima volta in un anno

giovedì 21 novembre 2024
1' di lettura

Un vulcano sulla penisola di Reykjanes, a Grindavík nel sud-ovest dell'Islanda, ha eruttato per la settima volta in un anno. L'eruzione è iniziata con scarso preavviso e ha creato una fessura lunga circa 3 chilometri, molto più piccola di quella di agosto secondo le stime dell'ufficio meteorologico islandese che monitora l'attività sismica. In via precauzionale circa 50 case e il famoso resort Blue Lagoon sono stati rapidamente evacuati dopo che l'agenzia di protezione civile ha lanciato l'allarme.

Terremoto politico Islanda, la ministra travolta dallo scandalo sessuale: "Da chi ho avuto un figlio", si dimette

Il regolamento Islanda-Turchia, il disastroso rigore di Calhanoglu: perché l'arbitro lo ha annullato

Sopravvivenza Terza Guerra Mondiale, ecco i 12 Stati e i 12 posti dove è possibile sopravvivere

tag

Islanda, la ministra travolta dallo scandalo sessuale: "Da chi ho avuto un figlio", si dimette

Islanda-Turchia, il disastroso rigore di Calhanoglu: perché l'arbitro lo ha annullato

Lorenzo Pastuglia

Terza Guerra Mondiale, ecco i 12 Stati e i 12 posti dove è possibile sopravvivere

Islanda, nuova eruzione nella penisola Reykjanes: le immagini spettacolari

Papa Francesco, Suor Genevieve torna a pregare sul feretro del Pontefice

Suor Genevieve torna anche oggi a pregare sul feretro di Papa Francesco all’interno della basilica di San Pietro. La suora di Ostia, che vive tra i giostrai e che si è dedicata alla cura delle persone omosessuali e trans, già ieri aveva reso omaggio al Papa e si era commossa. La suora era amica del Pontefice, morto il 21 aprile.

Terremoto a Istanbul, notte all'aperto per molti abitanti

Alcuni abitanti di Istanbul hanno trascorso la notte all'aperto, in tenda o in auto, dopo il terremoto di magnitudo 6,2 di mercoledì e le oltre 180 scosse di assestamento. Non sono stati segnalati danni gravi. Decine i feriti. Secondo l'United States Geological Survey, il terremoto ha avuto una profondità di 10 chilometri e l'epicentro a circa 40 chilometri a sud-ovest di Istanbul, nel Mar di Marmara. È stato avvertito in diverse province limitrofe.

Maltempo a Varese, vigili del fuoco al lavoro dopo l'esondazione dell'Olona

Temporali e forti raffiche di vento si sono abbattute a cominciare dalla serata di ieri in tutta l'area della provincia di Varese, soprattutto nella zona di Induno Olona, causando frane e allagamenti con l'esondazione dell'Olona. I Vigili del Fuoco hanno operato ininterrottamente per tutta la notte con numerose squadre, intervenendo per far fronte alle numerose richieste di soccorso legate a frane, allagamenti e smottamenti. Le condizioni meteo in attenuazione hanno consentito una gestione più agevole degli interventi residui, permettendo il rientro delle squadre di rinforzo provenienti dai comandi di Milano, inviate ieri per supportare il dispositivo locale.

Venezuela, arriva a Caracas un volo con a bordo 174 migranti espulsi dagli Usa

Mercoledì è atterrato all'aeroporto di Caracas, in Venezuela, un volo con a bordo 174 migranti espulsi dagli Stati Uniti, 145 uomini e 29 donne. Viaggiavano su un aereo di linea della compagnia statale Conviasa. A marzo, sono ripresi i voli di rimpatrio dagli Usa.