CATEGORIE

Usa, spara da un hotel di Atlanta: arrestato dalla polizia

mercoledì 30 ottobre 2024
1' di lettura

Diversi colpi di arma da fuoco sono stati avvertiti nel pomeriggio di martedì 29 ottobre al Four Seasons Hotel di Atlanta, nello Stato americano della Georgia. Il dipartimento di polizia di Atlanta e la SWAT sono arrivati ​​all'hotel intorno alle 14:30 (ora locale) per indagare sull'uomo barricato nel suo appartamento, nel quartiere Midtown, che aveva iniziato a sparare attraverso i muri, la porta e dal balcone. La polizia ha creato un perimetro attorno all'hotel e ha ordinato un avviso di riparo in luogo sicuro per i residenti nelle vicinanze. Le autorità hanno chiuso diverse strade principali. L'uomo armato, alla fine, è stato arrestato dalla polizia e messo in custodia. Le autorità hanno identificato il sospetto come Jay Steven Berger, un uomo di 70 anni, che, secondo quanto riferito, soggiornava nella sezione residenziale del Four Seasons, e non nelle unità a breve termine all'interno dell'hotel.

tag

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.