CATEGORIE

Stanotte torna l'ora solare, alle 3 lancette indietro di un'ora

sabato 26 ottobre 2024
1' di lettura

Con l'ultimo fine settimana di ottobre, torna l'ora solare. Stanotte, alle 3, le lancette dell’orologio dovranno essere spostate un’ora indietro. Guadagneremo un’ora di sonno, ma farà buio prima. L'ora solare resterà in vigore fino all'ultimo weekend di marzo. E 350mila italiani chiedono lo stop al passaggio ora legale/ora solare, e hanno firmato l’apposita petizione online lanciata su Change.org. Lo affermano la Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) e Consumerismo No Profit che hanno promosso una raccolta firme per chiedere al governo l’ora legale permanente. Da tempo in Europa, sono in molti a sostenere i benefici dell’adozione dell’ora legale durante tutto l’anno.

Lo studio Ora legale, inquietante legame con gli infarti: il dato choc

Consigli utili Torna l'ora solare: le 3 regole da seguire per evitare lo choc nel sonno

Un'ora di luce in meno Stasera torna l'ora solare: bolletta-salasso, quanto si poteva risparmiare

tag

Ora legale, inquietante legame con gli infarti: il dato choc

Torna l'ora solare: le 3 regole da seguire per evitare lo choc nel sonno

Stasera torna l'ora solare: bolletta-salasso, quanto si poteva risparmiare

Ora Solare, lancette indietro di un'ora, ma occhio ai disturbi: i sei consigli per evitare malesseri

Caterina Spinelli

Papa Francesco, la tomba del Pontefice a Santa Maria Maggiore

Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.

Il Papa del Popolo a "Camera con Vista"

"Il Papa del Popolo": la nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Iran, esplosione e strage al porto: un caso internazionale

Sale a 18 il bilancio dei morti nella grande esplosione che ha scosso un porto di Shahid Rajaei nel sud dell'Iran, presumibilmente a causa di una spedizione di un ingrediente chimico utilizzato per produrre propellente per missili. Secondo i media statali, l'esplosione ha ucciso 18 persone e ne ha ferite circa 750. Elicotteri e aerei hanno scaricato acqua dall'alto sul violento incendio per tutta la notte. L'esplosione è avvenuta proprio mentre sabato Iran e Stati Uniti si incontravano in Oman per il terzo round di negoziati sul programma nucleare di Teheran.

Trump e Zelensky, il video dell'incontro a San Pietro

Spiragli di pace per l'Ucraina dopo l'incontro Trump-Zelensky tra le navate della basilica di San Pietro prima dei funerali del Papa: nel video le immagini dei due leader in Vaticano.