CATEGORIE

Rapporto del Consiglio d'Europa, Mattarella difende polizia: "Stupore e vicinanza"

mercoledì 23 ottobre 2024
1' di lettura

 Interviene anche Sergio Mattarella in difesa della polizia dopo il rapporto dell'Ecri, l'organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d'Europa, che denuncia la profilazione razziale da parte dei corpi di pubblica sicurezza italiani. Il presidente della Repubblica, fa sapere il Quiriinale, ha telefonato al capo della polizia, Vittorio Pisani, esprimendogli "lo stupore" per queste affermazioni e ribadendo "stima e vicinanza alle forze di polizia". Dal governo e da tutto il centrodestra era subito arrivata la reazione unanime di sdegno. "Le forze dell'ordine meritano rispetto, non simili ingiurie", aveva scritto sui social la premier Meloni. "È inaccettabile che un'organizzazione internazionale - di cui non tutti hanno ancora ben compreso il ruolo - insulti donne e uomini che con dedizione ogni giorno mettono a rischio la loro vita per garantire la sicurezza dei cittadini", le parole del ministro dell'Interno, Piantedosi.

25 aprile e polemiche 25 aprile, Giampiero Mughini: "Non sono d'accordo con Mattarella"

Presidente della Repubblica 25 aprile, l'omaggio di Mattarella all'Altare della Patria

Giorgio Locatelli, il racconto: "30mila euro per un piatto"

tag

25 aprile, Giampiero Mughini: "Non sono d'accordo con Mattarella"

25 aprile, l'omaggio di Mattarella all'Altare della Patria

Giorgio Locatelli, il racconto: "30mila euro per un piatto"

Capezzone: "Papa Francesco e gli ipocriti sui giornali. Chi lo schiaccia a sinistra"

Papa Francesco, la tomba del Pontefice a Santa Maria Maggiore

Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.

Il Papa del Popolo a "Camera con Vista"

"Il Papa del Popolo": la nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Iran, esplosione e strage al porto: un caso internazionale

Sale a 18 il bilancio dei morti nella grande esplosione che ha scosso un porto di Shahid Rajaei nel sud dell'Iran, presumibilmente a causa di una spedizione di un ingrediente chimico utilizzato per produrre propellente per missili. Secondo i media statali, l'esplosione ha ucciso 18 persone e ne ha ferite circa 750. Elicotteri e aerei hanno scaricato acqua dall'alto sul violento incendio per tutta la notte. L'esplosione è avvenuta proprio mentre sabato Iran e Stati Uniti si incontravano in Oman per il terzo round di negoziati sul programma nucleare di Teheran.

Trump e Zelensky, il video dell'incontro a San Pietro

Spiragli di pace per l'Ucraina dopo l'incontro Trump-Zelensky tra le navate della basilica di San Pietro prima dei funerali del Papa: nel video le immagini dei due leader in Vaticano.