CATEGORIE

Coppola provoca? "Italiani fantastici in tutto tranne nello scegliersi un governo"

martedì 15 ottobre 2024
1' di lettura

"Il messaggio del film? La famiglia umana è capace di realizzare e risolvere qualsiasi problema e possiamo rendere il mondo più bello per i bambini e per chi verrà prima di loro. Oggi Catilina non saprei chi possa essere, è difficile da dire, nel mio film l'ispirazione l'ho avuta da Robert Moses ma oggi quale governo sarebbe in grado di struggere il mondo?". Così Francis Ford Coppola alla pre apertura della Festa del Cinema di Roma intervistato sul red carpet di Cinecittà, dove oggi è stato presentato il suo film. Il grande regista si è poi espresso sulla politica italiana e sul governo italiano: "Gli italiani? Sono dei geni, sanno fare tutto, dalla medicina alla scienza alla costruzione degli elicotteri, sono fantastici in tutto eccetto capire come avere un governo". Al regista di Apocalypse Now è stata oggi intestata anche una via interna agli studi: "È un onore meraviglioso - ha commentato - non mi aspettavo di avere una strada a Cinecittà, una strada che verrà percorsa da giovani registi negli anni a venire".

Si mette male Francis Ford Coppola, scandalo hard: spunta un video, come lo sorprendono sul set

E' morto Angelo Infanti, il Manuel Fantoni di Borotalco/ GUARDA IL VIDEO

tag

Francis Ford Coppola, scandalo hard: spunta un video, come lo sorprendono sul set

Alessandra Menzani

E' morto Angelo Infanti, il Manuel Fantoni di Borotalco/ GUARDA IL VIDEO

domenico d'alessandro

Striscioni contro la fornaia, la condanna del sindaco di Ascoli

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (FdI), prende le distanze dagli striscioni affissi da ignoti nella notte contro la titolare del panificio 'L'Assalto di Forni' che aveva esposto un lenzuolo con la scritta: "25 Aprile buono come il pane, bello come l'antifascismo". Striscioni che recitano "Da quel forno un tale fetore che diventa simpatico anche il questore" e "Assalto ai forni", con la parola assalto cancellata. "L'amministrazione comunale di Ascoli Piceno prende le distanze e condanna fortemente i vergognosi striscioni comparsi questa notte in città. Ringraziamo le forze dell'ordine perché, ancora una volta, hanno lavorato in modo celere rimuovendo immediatamente questi cartelloni e stanno lavorando per individuare i responsabili degli striscioni", ha detto il sindaco.

Papa Francesco, 30 mila fedeli da stamattina alla tomba

...

Torino: rogo di auto coinvolge palazzo vicino, evacuato l'edificio

Poco dopo le 9,45 di domenica i vigili del fuoco di Torino sono intervenuti in via Sineo per un incendio di vetture che ha coinvolto un palazzo adiacente. Durante le operazioni di spegnimento è stato necessario evacuare il palazzo, e una persona è stata affidata al soccorso sanitario e successivamente ricoverata. L’intervento ha coinvolto la presenza di 5 squadre dei vigili del fuoco tra cui l’autoscala.

Papa Francesco, la tomba del Pontefice a Santa Maria Maggiore

Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.