CATEGORIE

Pontida, Salvini: "Non molliamo. In manovra paghino i banchieri e non gli operai"

domenica 6 ottobre 2024
1' di lettura

A Pontida va in scena il tradizionale raduno della Lega sul pratone del paese della bergamasca. "Noi non molliamo. Grazie alla grande Lega e agli amici arrivati da tutta Europa", ha detto dal palco Matteo Salvini che sulla manovra chiarisce: "Paghino i banchieri e non gli operai". Per il segretario del Carroccio il governo "è compatto". Sull'autonomia assicura: "Non si torna indietro". Ospite acclamato è Viktor Orban che spiega al popolo leghista: "Non dobbiamo uscire da Bruxelles ma entrare con forza, deve essere occupata". Il premier ungherese definisce Salvini "un eroe e un patriota europeo”. Superstar della kermesse è il generale Roberto Vannacci che sulla cittadinanza manda un messaggio a Forza Italia e a Tajani: "Non si regala".

Crollo emotivo Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

La mossa Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

Risorsa Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

tag

Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

Roberto Tortora

Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

Nucleare, Sala: "Centrale a Milano? Confronto tra me e Salvini"

Presidenzialismo, Renzi: "La suocera di cui non parla nessuno"

“Lei in campagna elettorale ha detto presidenzialismo, che è diventato elezione diretta del premier, che poi è diventata elezione semi diretta, che poi puff, è sparita”. Così il senatore di Italia Viva Matteo Renzi rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Premier Time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Giorgia Meloni al Senato: “Avanti sul premierato"

"Il premierato sta andando avanti e continuo a considerarla la madre di tutte le riforme. Dipende dal Parlamento, ma sicuramente la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma, esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla riforma della giustizia. Per quanto riguarda l'introduzione delle preferenze nella legge elettorale, sono favorevole. Il referendum? Non farò niente che non ha fatto anche lei, senatore Renzi", così la premier Giorgia Meloni durante il premier time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Conclave 2025, i cardinali alla messa nella Basilica di San Pietro

È iniziata nella Basilica di San Pietro in Vaticano la Messa Pro Eligendo Pontifice, primo atto del Conclave. La Messa è concelebrata dai Cardinali elettori e presieduta dal Decano del Collegio Cardinalizio, cardinale Giovanni Battista Re.

Champions League, Inter in finale: i tifosi festeggiano in piazza Duomo

Centinaia di tifosi nerazzurri si sono riversati per le strade di Milano festeggiando la vittoria dell'Inter sul Barcellona per 4-3, nel ritorno della semifinale a San Siro, che vale la finale di Champions League per la squadra di Simone Inzaghi. In Piazza Duomo, fumogeni e bandiere hanno colorato la notte milanese, tanti cori per Francesco Acerbi che ha siglato il gol del pareggio allo scadere del secondo tempo, mentre impazzavano clacson di auto e motorini.