CATEGORIE

Marzabotto, Mattarella e Steinmeier in viaggio verso Marzabotto

domenica 29 settembre 2024
1' di lettura

 Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, insieme al presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier e alla sua consorte, Elke Büdenbender, in aereo per raggiungere Marzabotto, dove parteciperanno alla commemorazione dell'80° anniversario della strage delle SS naziste. La commemorazione delle vittime della strage nazista a Marzabotto è "un dovere della memoria" e evidenzia la possibilità di costruire "un futuro di pace", ha dichiarato Mattarella in occasione della sua visita di Stato in Germania.

Autogol Stella Rossa, imbrattata la sede? Sfregio ai partigiani ma sono stati i compagni

A Marzabotto come nel giorno della memoria Fausto Carioti: La sinistra condanna la strage del 1944 e non i nazisti di oggi

Presidente della Repubblica Marzabotto, Mattarella: "Mai dimenticare, i fantasmi dell'orrore non hanno lasciato la storia"

tag

Stella Rossa, imbrattata la sede? Sfregio ai partigiani ma sono stati i compagni

Alberto Busacca

Fausto Carioti: La sinistra condanna la strage del 1944 e non i nazisti di oggi

Fausto Carioti

Marzabotto, Mattarella: "Mai dimenticare, i fantasmi dell'orrore non hanno lasciato la storia"

Marzabotto, Steinmeier a Mattarella: "Provo dolore e vergogna, chiedo perdono"

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.