CATEGORIE

Luca Zaia, l'affondo: "Troppi oriundi qui solo per il passaporto"

sabato 21 settembre 2024
1' di lettura

"Se gli oriundi italiani sono intenzionati solo a sfruttare lo ius sanguinis per portarsi a casa il nostro passaporto e la nostra cittadinanza, che non è una cittadinanza qualunque, non sono d'accordo nel concedergliela così tanto facilmente. E lo dice uno il cui nonno era nato in Brasile". Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a proposito della questione delle migliaia di oriundi, in particolare sudamericani, che da anni intasano le anagrafi dei comuni del Veneto per farsi riconoscere la cittadinanza italiana. "Se invece uno sceglie di essere davvero un cittadino italiano - spiega il governatore - imparando la nostra lingua, conoscendo il nostro paese e magari avendo anche intenzione di venire ad abitare qui, allora, in questo caso, e con questi requisiti minimi, non avrei nulla da obiettare".
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Choc in Veneto Lamborghini nuova, muore nel canale: chi è la vittima

Orrore a Mestre Mestre, segregata in un palazzo e violentata da un tunisino per 5 giorni

Veneto Luca Zaia, l'indignazione per il caso-Mulas: "Da far rabbrividire, come è possibile?"

tag

Lamborghini nuova, muore nel canale: chi è la vittima

Mestre, segregata in un palazzo e violentata da un tunisino per 5 giorni

Luca Zaia, l'indignazione per il caso-Mulas: "Da far rabbrividire, come è possibile?"

Zaia: "Il tetto dei mandati toglie al popolo il diritto di scegliere"

Pietro Senaldi

Brugnaro si scatena contro i "sinistri": show in Municipio

La conferenza in municipio a Mestre doveva essere sul nuovo stadio, ma oltre a questo annuncio il sindaco di Venezia Brugnaro ne approfitta per togliersi più di un sassolino nella scarpa nei confronti di quelli che definisce a più riprese i sinistri, a partire dal Bosco dello sport. Il servizio
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Maltempo in Lombardia, esondato il Ticino

Esondato il fiume Ticino, colpite diverse aree del territorio pavese. Due squadre S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) al lavoro per prestare assistenza alle persone rimaste coinvolte dall’evento, in particolare a coloro che risultano isolate nelle proprie abitazioni. La zona maggiormente interessa risulta quella del quartiere "Borgo Ticino" nei pressi di via Milazzo che è prospicente al fiume Ticino. Per garantire un’efficace gestione delle operazioni è stata allestita l’Unità di Comando Locale presso il Piazzale Ferruccio Ghinaglia, punto di riferimento per il coordinamento tra Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Forze dell’Ordine e autorità locali. Sono una decina le famiglie assistite fino a questo momento: per alcune è stato necessario organizzare il trasporto con gommoni in zone sicure, per altre si è provveduto alla consegna di beni di prima necessità e al recupero di effetti personali dalle abitazioni allagate.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

"Er peggio": il meglio (e il peggio) su Camera con Vista

La nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Cina, a Pechino robot alle prese con la mezza Maratona: vince Tiangong Ultra

Una sfida tra robot umanoidi per le strade della capitale cinese sabato 19 aprile durante la Mezza Maratona di Pechino Yizhuang 2025. A vincerla è stato il robot Tiangong Ultra, sviluppato a Yizhuang, che si è imposto in 2 ore, 40 minuti e 42 secondi, conquistando il primo titolo mondiale nella categoria robotica. I robot erano accompagnati da addestratori umani, alcuni dei quali hanno fornito supporto fisico alle macchine durante la gara, cambiando anche le batterie. Diverse le aziende produttrici di robot che hanno partecipato In questa mezza maratona, per la prima volta al mondo, robot e esseri umani hanno corso sullo stesso percorso ma su piste separate.