CATEGORIE

Come presentare il tuo Business Plan con un Pitch vincente

venerdì 20 settembre 2024
1' di lettura

Hai appena creato il business plan per la tua startup, ma non sai come puoi presentarlo ai potenziali investitori? 

Beh devi sapere che ormai nessuno ha voglia di leggersi lunghissimi e noiosi documenti in cui viene spiegato tutto per filo e per segno. 

Certo quest ultimi sono necessari, soprattutto per interfacciarsi con le banche, ma per attrarre i veri capitali hai bisogno di un Pitch, cioè di una presentazione sintetica del tuo business plan.

Il pitch è fondamentale per comunicare velocemente ed efficacemente gli aspetti distintivi della tua startup come la proposta di valore, le proiezioni finanziarie, la mission, il team e così via. 

Una presentazione veramente efficace deve essere pensata strategicamente: non bastano qualche slide con dei dati buttati qua e la…

Devi includere un serie di informazioni seguendo uno schema quasi obbligatorio se vuoi ottenere veramente un finanziamento, e senza dimenticarti di dare credibilità al tuo pitch grazie ai dati che hai raccolto con l’analisi di mercato online.

Se vuoi sapere cos’è esattamente e come si crea un Pitch, guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence, e scopri come presentare il tuo business plan efficacemente. 

Gli investimenti in startup Terna sostiene le eccellenze dell'innovazione

Idee Piano Finanziario per Startup: le basi per un Business Plan di successo

Il progetto SempliFarma, l'idea di una startup italiana fa risparmiare sulle medicine

tag

Terna sostiene le eccellenze dell'innovazione

Diletta Riccelli

Piano Finanziario per Startup: le basi per un Business Plan di successo

SempliFarma, l'idea di una startup italiana fa risparmiare sulle medicine

Fabio Rubini

Vincono 'Bioupper' tre start-upche innovano le scienze della vita

Maria Rita Montebelli

Striscioni contro la fornaia, la condanna del sindaco di Ascoli

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (FdI), prende le distanze dagli striscioni affissi da ignoti nella notte contro la titolare del panificio 'L'Assalto di Forni' che aveva esposto un lenzuolo con la scritta: "25 Aprile buono come il pane, bello come l'antifascismo". Striscioni che recitano "Da quel forno un tale fetore che diventa simpatico anche il questore" e "Assalto ai forni", con la parola assalto cancellata. "L'amministrazione comunale di Ascoli Piceno prende le distanze e condanna fortemente i vergognosi striscioni comparsi questa notte in città. Ringraziamo le forze dell'ordine perché, ancora una volta, hanno lavorato in modo celere rimuovendo immediatamente questi cartelloni e stanno lavorando per individuare i responsabili degli striscioni", ha detto il sindaco.

Papa Francesco, 30 mila fedeli da stamattina alla tomba

...

Torino: rogo di auto coinvolge palazzo vicino, evacuato l'edificio

Poco dopo le 9,45 di domenica i vigili del fuoco di Torino sono intervenuti in via Sineo per un incendio di vetture che ha coinvolto un palazzo adiacente. Durante le operazioni di spegnimento è stato necessario evacuare il palazzo, e una persona è stata affidata al soccorso sanitario e successivamente ricoverata. L’intervento ha coinvolto la presenza di 5 squadre dei vigili del fuoco tra cui l’autoscala.

Papa Francesco, la tomba del Pontefice a Santa Maria Maggiore

Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.