Hai appena creato il business plan per la tua startup, ma non sai come puoi presentarlo ai potenziali investitori?
Beh devi sapere che ormai nessuno ha voglia di leggersi lunghissimi e noiosi documenti in cui viene spiegato tutto per filo e per segno.
Certo quest ultimi sono necessari, soprattutto per interfacciarsi con le banche, ma per attrarre i veri capitali hai bisogno di un Pitch, cioè di una presentazione sintetica del tuo business plan.
Il pitch è fondamentale per comunicare velocemente ed efficacemente gli aspetti distintivi della tua startup come la proposta di valore, le proiezioni finanziarie, la mission, il team e così via.
Una presentazione veramente efficace deve essere pensata strategicamente: non bastano qualche slide con dei dati buttati qua e la…
Devi includere un serie di informazioni seguendo uno schema quasi obbligatorio se vuoi ottenere veramente un finanziamento, e senza dimenticarti di dare credibilità al tuo pitch grazie ai dati che hai raccolto con l’analisi di mercato online.
Se vuoi sapere cos’è esattamente e come si crea un Pitch, guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence, e scopri come presentare il tuo business plan efficacemente.