C'è sempre Jannik Sinner in vetta al ranking mondiale dell'ATP. Nella settimana dedicata alla fase a gironi della Coppa Davis, non ci sono cambiamenti nella Top Ten. L'azzurro, fresco trionfatore agli US Open, guida la classifica con 11.180 punti, ben 4.305 in più del tedesco Alex Zverev, secondo. Al terzo posto Carlos Alcaraz, con 6.690 punti. Novak Djokovic è quarto, davanti a Daniil Medvedev. Chiudono la Top Ten Rublev, Fritz, Hurkacz, Ruud e Dimitrov. Sono ben sette gli italiani nella Top 50: oltre a Sinner, ci sono Musetti 19esimo, Cobolli 32esimo, Arnaldi 33esimo, Darderi 41esimo, Berrettini 43esimo e Sonego in cinquantesima posizione.
Sono diverse centinaia gli attivisti pro-Pal che si sono riuniti a Milano per partecipare alla manifestazione promossa dall'Anpi per le celebrazioni dell'80esimo anniversario dalla Liberazione. Il gruppo, composto anche da antagonisti e miltanti dei centri sociali, si è presentato all'appuntamento in anticipo con l'obiettivo di occupare la testa del corteo, ma su questo sono in corso trattative con gli organizzatori della manifestazione: a quanto si è appreso, i pro Pal sarebbero orientati a 'concedere' la testa del corteo all'Anpi, a condizione però che ad aprire il serpentone ci sia anche una delegazione composta da una decina di donne palestinesi. Partita la manifestazione, secondo quanto si è potuto appredere, i gruppi Pro Pal si staccheranno dal corteo all'altezza di piazza San Babila. Ed è qui che potrebbero verificarsi momenti di tensione al passaggio della Brigata Ebraica, che partecipa alle celebrazioni insieme a una delegazione di ucraini. La manifestazione si concluderà in piazza del Duomo, con gli interventi istituzionali dal palco allestito all'ombra della Madonnina.
Suonano in contemporanea alle 13.11 i cellulari di chi si trova a Roma: è It-alert che avvisa che piazza San Pietro sarà chiusa alle 17 e la Basilica alle 18. Alcune persone si sono spaventate, poiché normalmente questo sistema viene utilizzato soprattutto per le allerte come terremoti o alluvioni. Il messaggio è stato trasmesso in italiano, inglese e francese.
Manifestanti pro Palestina contro il Pd al corteo del 25 aprile a Milano: "Pd siete fascisti travestiti".
I pro Pal, nel corteo per il 25 aprile a Milano, contestano il Pd.